Sofia Goggia guida l’Italia nel gigante femminile di Copper Mountain: ‘Non devo strafare, ma le sensazioni sono buone’

Sofia Goggia si prepara a rappresentare l'Italia nel gigante femminile di oggi a Copper Mountain, con l'obiettivo di migliorare le prestazioni precedenti e mantenere la concentrazione durante la gara.

Oggi, sabato 29 novembre 2025, la Coppa del Mondo di sci alpino femminile fa tappa a Copper Mountain, in Colorado, per lo slalom gigante. La prima manche è prevista alle ore 18:00, seguita dalla seconda alle 21:00. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai Sport HD e in streaming su Rai Play. 

Sofia Goggia pronta a guidare l’Italia

Sofia Goggia, punta di diamante della squadra italiana, è determinata a migliorare le sue prestazioni nel gigante femminile di oggi. Dopo l’amarezza provata a Soelden, l’atleta bergamasca ha dichiarato: “Non devo strafare, ma le sensazioni sono buone”. Goggia ha lavorato intensamente nelle ultime settimane per affinare la sua tecnica e affrontare al meglio la competizione odierna.

Programma e modalità di visione

La prima manche del gigante femminile inizierà alle 18:00, seguita dalla seconda manche alle 21:00. Entrambe le manche saranno trasmesse in diretta su Rai Sport HD e disponibili in streaming su Rai Play. Gli appassionati potranno seguire l’evento anche su Eurosport 1 HD, discovery+ e DAZN.

Le avversarie da tenere d’occhio

Tra le principali avversarie di Goggia, spiccano l’austriaca Julia Scheib, attuale leader della classifica generale, e l’americana Mikaela Shiffrin, favorita per la vittoria. La competizione si preannuncia serrata, con numerose atlete pronte a contendersi il podio. Goggia dovrà mantenere alta la concentrazione e sfruttare al meglio le sue capacità per ottenere un risultato positivo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo la vittoria in Super G, l’azzurro conquista il terzo posto nella discesa libera del Lauberhorn, vinta da Marco Odermatt.

     | Sport

Marco Odermatt vince la discesa libera di Wengen, seguito da Vincent Kriechmayr e dall’italiano Giovanni Franzoni, che conquista il terzo posto.

     | Sport

La sciatrice gardenese conquista il primo successo in carriera sulla pista Di Prampero, precedendo Kira Weidle-Winkelmann e Lindsey Vonn.

     | Sport

Giovanni Franzoni conquista la sua prima vittoria in Coppa del Mondo nel SuperG di Wengen, precedendo Stefan Babinsky e Franjo Von Allmen.

     | Sport

Le avverse condizioni meteorologiche costringono alla cancellazione della gara di Coppa del Mondo.