Sofia Goggia domina la prima prova di discesa libera a Val d’Isère

Sofia Goggia ha registrato il miglior tempo nella prima prova cronometrata della discesa libera a Val d'Isère, distanziando le avversarie statunitensi.

Sofia Goggia ha iniziato con il piede giusto il weekend di gare a Val d’Isère, registrando il miglior tempo nella prima prova cronometrata della discesa libera. L’azzurra ha fermato il cronometro a 1’41″77, distanziando le principali avversarie statunitensi.

Goggia in testa nella prima prova cronometrata

Nella prima prova della discesa libera a Val d’Isère, Sofia Goggia ha mostrato un’ottima forma, segnando il miglior tempo con 1’41″77. La sciatrice bergamasca ha preceduto le statunitensi Breezy Johnson, seconda a 0″66, e Lindsey Vonn, quarta a 0″82. Goggia ha fatto la differenza soprattutto nella parte centrale del tracciato, dimostrando un eccellente feeling con la pista “Oreiller-Killy”.

Le avversarie statunitensi inseguono

Le atlete statunitensi hanno mostrato buone performance nella prima prova. Breezy Johnson ha chiuso al secondo posto con un ritardo di 0″66, mentre Lindsey Vonn, vincitrice della prima discesa stagionale, ha terminato quarta a 0″82. Jaqueline Wiles si è piazzata terza a 0″71, nonostante un errore che l’ha portata a saltare una porta. 

Le altre azzurre in gara

Oltre a Goggia, altre sciatrici italiane hanno partecipato alla prova. Elena Curtoni ha ottenuto il dodicesimo tempo con un ritardo di 1″85. Laura Pirovano ha chiuso diciannovesima a 2″23, seguita da Nadia Delago venticinquesima a 2″49 e Nicol Delago ventiseiesima a 2″65. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Marco Odermatt conquista la sua 50ª vittoria in Coppa del Mondo nella discesa libera della Val Gardena, con Dominik Paris che sale sul podio al terzo posto.

     | Sport

Mikaela Shiffrin vince il quarto slalom consecutivo della stagione a Courchevel, mentre l’italiana Lara Della Mea ottiene un ottimo ottavo posto.

     | Sport

Timon Haugan vince lo slalom di Val d’Isère, con Meillard secondo e Kristoffersen terzo. L’italiano Vinatzer recupera fino al quarto posto.

     | Sport

Alice Robinson ha fatto la storia vincendo il SuperG di St. Moritz, diventando la prima neozelandese a trionfare in questa disciplina. Sul podio anche Romane Miradoli e Sofia Goggia.

     | Sport

Nel gigante di Val d’Isère, tripletta svizzera con Meillard, Aerni e Odermatt sul podio. Vinatzer chiude ottavo, Della Vite 15/o.