Sofia Goggia ha iniziato con il piede giusto il weekend di gare a Val d’Isère, registrando il miglior tempo nella prima prova cronometrata della discesa libera. L’azzurra ha fermato il cronometro a 1’41″77, distanziando le principali avversarie statunitensi.
Nella prima prova della discesa libera a Val d’Isère, Sofia Goggia ha mostrato un’ottima forma, segnando il miglior tempo con 1’41″77. La sciatrice bergamasca ha preceduto le statunitensi Breezy Johnson, seconda a 0″66, e Lindsey Vonn, quarta a 0″82. Goggia ha fatto la differenza soprattutto nella parte centrale del tracciato, dimostrando un eccellente feeling con la pista “Oreiller-Killy”.
Le atlete statunitensi hanno mostrato buone performance nella prima prova. Breezy Johnson ha chiuso al secondo posto con un ritardo di 0″66, mentre Lindsey Vonn, vincitrice della prima discesa stagionale, ha terminato quarta a 0″82. Jaqueline Wiles si è piazzata terza a 0″71, nonostante un errore che l’ha portata a saltare una porta.
Oltre a Goggia, altre sciatrici italiane hanno partecipato alla prova. Elena Curtoni ha ottenuto il dodicesimo tempo con un ritardo di 1″85. Laura Pirovano ha chiuso diciannovesima a 2″23, seguita da Nadia Delago venticinquesima a 2″49 e Nicol Delago ventiseiesima a 2″65.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633