Sinner, tabù Auger-Aliassime: non l’ha mai battuto. Chi sono i tennisti in vantaggio contro Jannik

Jannik Sinner affronta Felix Auger-Aliassime nei quarti di finale del Cincinnati Open, cercando di superare un avversario mai sconfitto in precedenza.

Jannik Sinner si prepara ad affrontare Felix Auger-Aliassime nei quarti di finale del Cincinnati Open, con l’obiettivo di superare un avversario che non ha mai sconfitto in carriera. Il match è previsto sul campo centrale non prima delle 21:00 ora italiana. 

Precedenti incontri tra Sinner e Auger-Aliassime

Sinner e Auger-Aliassime si sono incontrati tre volte in passato, con il canadese che ha sempre avuto la meglio. Il primo scontro risale al Masters 1000 di Madrid nel 2022, dove Auger-Aliassime ha vinto in due set. Successivamente, nello stesso anno, i due si sono affrontati a Cincinnati, con Auger-Aliassime che ha prevalso in tre set. L’ultimo incontro è avvenuto nuovamente a Madrid nel 2023, ma Sinner è stato costretto al ritiro per infortunio. 

Dichiarazioni di Sinner sul prossimo incontro

Dopo la vittoria negli ottavi contro Adrian Mannarino, Sinner ha espresso la sua determinazione riguardo al prossimo match: “Non sono mai riuscito a sconfiggerlo, ma abbiamo avuto una battaglia spettacolare qui nel 2022. Auger-Aliassime ha grande potenziale ed è sempre difficile giocarci contro, soprattutto quando serve bene e su questa superficie, così veloce. Non vedo l’ora di scendere in campo e fare del mio meglio. Mi piacciono queste sfide e spero di riuscire ad alzare ancora il mio livello”. 

Altri avversari con bilancio positivo contro Sinner

Oltre ad Auger-Aliassime, ci sono altri giocatori che vantano un bilancio positivo contro Sinner. Carlos Alcaraz ha un record di 9 vittorie e 5 sconfitte contro l’italiano. Stefanos Tsitsipas ha vinto 6 volte su 9 incontri, mentre Alexander Zverev ha un bilancio di 4 vittorie e 3 sconfitte. Anche Pablo Carreno Busta ha un leggero vantaggio con 2 vittorie e 1 sconfitta. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

I programmi di inizio 2026 dei top 30 ATP: Alcaraz e Sinner in esibizione a Seul, Musetti al lavoro con il nuovo coach Perlas per avvicinarsi ai vertici.

     | Sport

Il tennista italiano Lorenzo Musetti ha annunciato l’ingresso di José Perlas nel suo team per migliorare la preparazione fisica e avvicinarsi al livello di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

     | Sport

Rafael Nadal offre la sua visione sulla rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, sottolineando le differenze nel loro stile di gioco e commentando le critiche rivolte al giovane spagnolo.

     | Sport

Juan Carlos Ferrero parla della separazione da Carlos Alcaraz e della possibilità di allenare Jannik Sinner.

     | Sport

Juan Carlos Ferrero racconta la rottura con Carlos Alcaraz, le divergenze sui contratti e il dolore ancora vivo: “Penso a lui ogni giorno”. E su un’ipotesi Sinner non chiude la porta, ma frena: “Non è il momento”.