Sinner, tabù Auger-Aliassime: non l’ha mai battuto. Chi sono i tennisti in vantaggio contro Jannik

Jannik Sinner affronta Felix Auger-Aliassime nei quarti di finale del Cincinnati Open, cercando di superare un avversario mai sconfitto in precedenza.

Jannik Sinner si prepara ad affrontare Felix Auger-Aliassime nei quarti di finale del Cincinnati Open, con l’obiettivo di superare un avversario che non ha mai sconfitto in carriera. Il match è previsto sul campo centrale non prima delle 21:00 ora italiana. 

Precedenti incontri tra Sinner e Auger-Aliassime

Sinner e Auger-Aliassime si sono incontrati tre volte in passato, con il canadese che ha sempre avuto la meglio. Il primo scontro risale al Masters 1000 di Madrid nel 2022, dove Auger-Aliassime ha vinto in due set. Successivamente, nello stesso anno, i due si sono affrontati a Cincinnati, con Auger-Aliassime che ha prevalso in tre set. L’ultimo incontro è avvenuto nuovamente a Madrid nel 2023, ma Sinner è stato costretto al ritiro per infortunio. 

Dichiarazioni di Sinner sul prossimo incontro

Dopo la vittoria negli ottavi contro Adrian Mannarino, Sinner ha espresso la sua determinazione riguardo al prossimo match: “Non sono mai riuscito a sconfiggerlo, ma abbiamo avuto una battaglia spettacolare qui nel 2022. Auger-Aliassime ha grande potenziale ed è sempre difficile giocarci contro, soprattutto quando serve bene e su questa superficie, così veloce. Non vedo l’ora di scendere in campo e fare del mio meglio. Mi piacciono queste sfide e spero di riuscire ad alzare ancora il mio livello”. 

Altri avversari con bilancio positivo contro Sinner

Oltre ad Auger-Aliassime, ci sono altri giocatori che vantano un bilancio positivo contro Sinner. Carlos Alcaraz ha un record di 9 vittorie e 5 sconfitte contro l’italiano. Stefanos Tsitsipas ha vinto 6 volte su 9 incontri, mentre Alexander Zverev ha un bilancio di 4 vittorie e 3 sconfitte. Anche Pablo Carreno Busta ha un leggero vantaggio con 2 vittorie e 1 sconfitta. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Finale Australian Open 2026: Novak Djokovic sfida Carlos Alcaraz a Melbourne per il primo Slam dell’anno, domenica 1° febbraio dalle 9:00, con diretta su Eurosport, DAZN, Tim Vision, Prime Video e HBO Max.

     | Sport

Adriano Panatta analizza la sorprendente vittoria di Novak Djokovic su Jannik Sinner e le prospettive per la finale contro Carlos Alcaraz.

     | Sport

Elena Rybakina vince gli Australian Open 2026, sconfiggendo in finale la numero uno mondiale Aryna Sabalenka 6-4, 4-6, 6-4. La kazaka, 26 anni e numero 5 del mondo, conquista il suo secondo titolo del Grande Slam e sale al numero 3 del ranking mondiale, imponendosi con una rimonta spettacolare nel terzo set.

     | Sport

Adriano Panatta e Paolo Bertolucci commentano la sorprendente vittoria di Novak Djokovic su Jannik Sinner.

     | Sport

Jannik Sinner commenta la sconfitta in semifinale contro Novak Djokovic agli Australian Open 2026, riflettendo sulle opportunità mancate e sulle lezioni da trarre.