Jannik Sinner ha proseguito la sua corsa al Cincinnati Open superando il canadese Gabriel Diallo con il punteggio di 6-2, 7-6(6). Con questa vittoria, l’italiano accede agli ottavi di finale del torneo.
Nel primo set, Sinner ha mostrato una netta superiorità, chiudendo con un convincente 6-2. Il numero uno del mondo ha imposto il suo ritmo fin dai primi scambi, mettendo in difficoltà Diallo con colpi profondi e precisi. Il servizio di Sinner si è rivelato particolarmente efficace, consentendogli di mantenere il controllo del gioco e di non concedere opportunità all’avversario.
Il secondo set ha visto una maggiore resistenza da parte di Diallo, che ha alzato il livello del suo gioco, portando il parziale al tie-break. Nonostante l’equilibrio, Sinner è riuscito a mantenere la calma e a chiudere il tie-break con il punteggio di 8-6, assicurandosi così la vittoria del match. Durante il set, si è verificata un’interruzione a causa di un allarme antincendio, ma l’italiano ha saputo mantenere la concentrazione e riprendere il gioco con determinazione.
Con questa vittoria, Sinner estende la sua striscia di successi sul cemento a 23 partite consecutive. Il prossimo avversario dell’italiano sarà il vincente tra Tommy Paul e Adrian Mannarino. Dopo il match, Sinner ha dichiarato: "Non è facile giocare qui: è un campo molto veloce, ma per essere il primo match sono soddisfatto. Il caldo l’ho sentito sin da subito, nel riscaldamento. Le condizioni qui sono dure ma oggi il servizio ha funzionato bene e per me tutto è andato nella giusta direzione".
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633