Sinner supera Cerundolo e vola ai quarti a Parigi: sfiderà Shelton. Sonego eliminato da Medvedev

Jannik Sinner ha battuto Francisco Cerundolo 7-5, 6-1, accedendo ai quarti di finale del torneo di Parigi, dove affronterà Ben Shelton. Lorenzo Sonego è stato eliminato da Daniil Medvedev.

Jannik Sinner continua la sua corsa al “Rolex Paris Masters”, ultimo ATP 1000 della stagione. Sul cemento indoor della La Défense Arena, il numero 2 del mondo supera in due set l’argentino Francisco Cerundolo (7-5, 6-1) e centra per la prima volta in carriera i quarti di finale nel torneo parigino.

L’altoatesino, apparso solido e in pieno controllo dopo un primo set equilibrato, affronterà ora Ben Shelton, numero 7 del ranking ATP. Lo statunitense, che in giornata ha battuto Andrey Rublev, si è anche garantito l’accesso alle ATP Finals grazie al successo.

Si ferma invece Lorenzo Sonego. Dopo la vittoria nel derby con Musetti, il piemontese lotta ma alla fine deve arrendersi a Daniil Medvedev. Il russo, undicesima testa di serie, ribalta l’incontro imponendosi 3-6, 7-6(5), 6-4, conquistando così un posto tra i migliori otto del torneo, dove sfiderà il vincente tra Zverev e Davidovich Fokina.

Sinner resta dunque l’unico italiano ancora in corsa a Parigi, deciso a chiudere in crescendo una stagione da protagonista assoluto del tennis mondiale.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Finale Australian Open 2026: Novak Djokovic sfida Carlos Alcaraz a Melbourne per il primo Slam dell’anno, domenica 1° febbraio dalle 9:00, con diretta su Eurosport, DAZN, Tim Vision, Prime Video e HBO Max.

     | Sport

Adriano Panatta analizza la sorprendente vittoria di Novak Djokovic su Jannik Sinner e le prospettive per la finale contro Carlos Alcaraz.

     | Sport

Elena Rybakina vince gli Australian Open 2026, sconfiggendo in finale la numero uno mondiale Aryna Sabalenka 6-4, 4-6, 6-4. La kazaka, 26 anni e numero 5 del mondo, conquista il suo secondo titolo del Grande Slam e sale al numero 3 del ranking mondiale, imponendosi con una rimonta spettacolare nel terzo set.

     | Sport

Adriano Panatta e Paolo Bertolucci commentano la sorprendente vittoria di Novak Djokovic su Jannik Sinner.

     | Sport

Jannik Sinner commenta la sconfitta in semifinale contro Novak Djokovic agli Australian Open 2026, riflettendo sulle opportunità mancate e sulle lezioni da trarre.