Tra poche ore Jannik Sinner si giocherà l’accesso alle semifinali del Masters 1000 di Parigi, contro l’americano Ben Shelton. Nel turno precedente, l’azzurro ha superato l’argentino Francisco Cerundolo con un netto 7-5, 6-1, in un match durato un’ora e 25 minuti.
Sinner ha iniziato il torneo con una vittoria contro il belga Zizou Bergs, imponendosi 6-4, 6-2. Successivamente, ha affrontato Cerundolo, contro il quale ha mostrato una prestazione solida, nonostante alcune difficoltà iniziali nel primo set. Dopo aver chiuso il primo parziale 7-5, Sinner ha dominato il secondo set, concedendo solo un game all’avversario.
Ben Shelton, dal canto suo, ha raggiunto i quarti di finale battendo il russo Andrey Rublev con il punteggio di 7-6(3), 6-3. Con questa vittoria, Shelton ha anche assicurato la sua partecipazione alle ATP Finals di Torino.
Sinner e Shelton si sono affrontati sei volte in carriera, con l’italiano in vantaggio per 5-1 nei confronti diretti. L’ultimo incontro risale alla semifinale dell’Australian Open 2025, dove Sinner ha prevalso con un netto 7-6(2), 6-2, 6-2.
Per Sinner, una vittoria contro Shelton significherebbe non solo l’accesso alla semifinale del torneo parigino, ma anche un passo importante nella corsa al numero uno del ranking ATP. Attualmente, l’italiano è al secondo posto, e un successo a Parigi superebbe Carlos Alcaraz.
Il match tra Sinner e Shelton è previsto per oggi con inizio alle ore 19:00. La partita sarà trasmessa in diretta televisiva sui canali SkySport e in streaming su SkyGo, NOW e Tennis TV.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633