Sinner: “Riposo mente e corpo, non si può pensare al tennis 24 ore su 24”

Dopo la storica vittoria a Wimbledon, Jannik Sinner si concede una pausa per ricaricare le energie in vista dei prossimi impegni sul cemento americano.

Dopo aver conquistato il suo primo titolo a Wimbledon, Jannik Sinner ha deciso di prendersi una pausa per recuperare fisicamente e mentalmente. Il tennista altoatesino ha dichiarato: “Mi prendo qualche giorno per realizzare tutto quello che è successo”. Questa pausa è fondamentale per prepararsi al meglio ai prossimi tornei sul cemento americano. Sinner ha sottolineato l’importanza di staccare dalla routine tennistica: “Non si può sempre pensare al tennis 24 ore su 24, ma serve anche staccare e per farlo devi stare con chi ti fa stare bene”. 

Programma dei prossimi tornei

Dopo il periodo di riposo, Sinner riprenderà gli allenamenti in vista di una serie di tornei importanti. Il primo appuntamento sarà il Masters 1000 di Toronto, in programma dal 27 luglio al 7 agosto. Successivamente, parteciperà al Masters 1000 di Cincinnati, dal 7 al 18 agosto. Il culmine di questa serie di tornei sarà l’US Open, che si terrà dal 24 agosto al 7 settembre, dove Sinner difenderà il titolo conquistato l’anno precedente.

Ritorno a casa e celebrazioni

Dopo il trionfo londinese, Sinner è rientrato in Italia, atterrando a Bolzano, per poi proseguire verso Montecarlo. Nonostante l’attenzione mediatica, il tennista ha mantenuto un profilo basso, evitando celebrazioni pubbliche e preferendo trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici più stretti. La sua casa natale a Sesto Pusteria è diventata meta di appassionati e turisti, desiderosi di rendere omaggio al campione. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo il trionfo di Jannik Sinner a Wimbledon, Federica Pellegrini affronta una pioggia di critiche sui social per le sue precedenti dichiarazioni sul caso Clostebol.

     | Sport

L’ex capitano della Nazionale italiana, Dino Zoff, paragona il trionfo di Jannik Sinner a Wimbledon alla vittoria dell’Italia ai Mondiali del 1982.

     | Sport

Un’analisi approfondita del percorso di Jannik Sinner, evidenziando l’importanza del suo team, della famiglia e degli amici nel raggiungimento dei suoi successi.

     | Sport

Il ministro Abodi parla della possibile celebrazione per Sinner, dell’assenza delle istituzioni alla finale e delle prospettive per le Finals di Torino.

     | Sport

Jannik Sinner ha vissuto un momento di imbarazzo prima della premiazione a Wimbledon, chiedendo come rivolgersi alla principessa Kate.