Sinner pronto per il Six Kings Slam: debutto contro Tsitsipas il 15 ottobre

Jannik Sinner si prepara a difendere il titolo al Six Kings Slam di Riyadh, affrontando Stefanos Tsitsipas nei quarti di finale il 15 ottobre.

Jannik Sinner è pronto a tornare in campo per difendere il titolo al Six Kings Slam, torneo esibizione che si terrà a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 15 al 18 ottobre. Dopo il ritiro al Masters 1000 di Shanghai a causa di crampi, l’azzurro ha ripreso gli allenamenti a Montecarlo per prepararsi al meglio a questo prestigioso evento.

Partecipanti e formula del torneo

Il Six Kings Slam vedrà la partecipazione di sei tra i migliori tennisti del mondo: oltre a Sinner, ci saranno Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Alexander Zverev, Taylor Fritz e Stefanos Tsitsipas, quest’ultimo subentrato all’ultimo momento al posto dell’infortunato Jack Draper. Il torneo si svolgerà con una formula a eliminazione diretta: Djokovic e Alcaraz, in virtù del maggior numero di titoli del Grande Slam vinti, accederanno direttamente alle semifinali, mentre gli altri quattro giocatori si sfideranno nei quarti di finale. 

Il percorso di Sinner

Sinner esordirà mercoledì 15 ottobre nei quarti di finale contro Stefanos Tsitsipas. Il vincitore di questo incontro affronterà in semifinale Novak Djokovic, che beneficia di un bye al primo turno. Nell’altro quarto di finale, Alexander Zverev sfiderà Taylor Fritz, con il vincitore che se la vedrà in semifinale contro Carlos Alcaraz.

Montepremi e trasmissione

Il Six Kings Slam offre un montepremi record: ogni partecipante riceverà 1,5 milioni di dollari solo per la partecipazione, mentre al vincitore andranno 6 milioni di dollari. Il torneo sarà trasmesso in esclusiva su Netflix.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La camera ardente e i funerali di Nicola Pietrangeli hanno visto la partecipazione di numerose personalità del mondo dello sport e dello spettacolo, tra cui Licia Colò e Adriano Panatta, che hanno reso omaggio al leggendario tennista italiano.

     | Sport

Marco Pietrangeli racconta il padre Nicola, la sua passione per il tennis e le emozioni vissute durante la Coppa Davis.

     | Sport

Un approfondimento sugli ultimi mesi di vita di Nicola Pietrangeli, caratterizzati dalla scomparsa del figlio Giorgio e da problemi di salute.

     | Sport

La camera ardente di Nicola Pietrangeli sarà allestita mercoledì 3 dicembre al Foro Italico, seguita dai funerali nella Chiesa di Santa Maria della Gran Madre di Dio.

     | Sport

Durante la premiazione della Coppa Davis, un imprevisto ha visto il trofeo rompersi mentre passava nelle mani di Simone Bolelli, con Matteo Berrettini che è intervenuto prontamente per ripararlo.