Sinner pronto al rientro: obiettivo Internazionali di Roma e Roland Garros

Dopo una pausa forzata, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo agli Internazionali di Roma, con l'obiettivo di brillare anche al Roland Garros.

Jannik Sinner, dopo un periodo di stop, è pronto a tornare in campo agli Internazionali di Roma, con l’obiettivo di prepararsi al meglio per il Roland Garros. Il giovane tennista italiano ha recentemente confermato la sua partecipazione al torneo di Amburgo, previsto tra il 17 e il 24 maggio, per affinare la sua forma in vista degli impegni sulla terra battuta.

Il ritorno agli Internazionali di Roma

Dopo aver patteggiato una squalifica di tre mesi con la WADA, Sinner ha pianificato il suo rientro agli Internazionali d’Italia, in programma dal 7 al 18 maggio. Questo torneo rappresenta un appuntamento speciale per l’altoatesino, che lo scorso anno fu costretto a dare forfait per problemi fisici poco prima dell’inizio del torneo al Foro Italico. La sua presenza è attesa con grande entusiasmo dai tifosi italiani, desiderosi di vederlo competere nuovamente sul suolo nazionale.

Preparazione al Roland Garros: tappa ad Amburgo

Per affinare ulteriormente la sua preparazione sulla terra battuta, Sinner ha deciso di partecipare all’Open di Amburgo, un torneo ATP 500 che si svolgerà dal 17 al 24 maggio. Sarà la sua prima apparizione in questo torneo, e la sua partecipazione aggiunge ulteriore prestigio all’evento, che vedrà in campo anche giocatori del calibro di Stefanos Tsitsipas, Holger Rune e Andrey Rublev. Sinner ha espresso il suo entusiasmo per questa nuova esperienza, dichiarando: “Sono emozionato di fare il mio debutto all’Hamburg Open, un torneo intriso di storia nel nostro sport. I tifosi creano sempre un’atmosfera fantastica sullo splendido campo centrale. Non vedo l’ora di giocare al Rothenbaum a maggio e non vedo l’ora di visitare finalmente Amburgo”. 

Obiettivi e aspettative per la stagione sulla terra battuta

Con il ritorno in campo, Sinner punta a consolidare la sua posizione ai vertici del tennis mondiale e a ottenere risultati significativi nei tornei sulla terra battuta. La partecipazione agli Internazionali di Roma e all’Open di Amburgo servirà come preparazione ideale per affrontare il Roland Garros, uno degli appuntamenti più prestigiosi della stagione. I tifosi italiani e gli appassionati di tennis attendono con impazienza di vedere Sinner competere nuovamente ai massimi livelli, sperando che possa regalare emozioni e successi nei prossimi tornei.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi dei prossimi tornei di Jannik Sinner e delle sue possibilità di riconquistare la vetta del ranking ATP.

     | Sport

L’ascesa di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner ha creato un divario economico nel circuito ATP, permettendo alle tenniste di superare i colleghi maschi nei guadagni.

     | Sport

Nel 2026 Sinner e Alcaraz inseguono il Career Grand Slam: lo spagnolo può provarci agli Australian Open, l’azzurro al Roland Garros, entrambi con la chance di battere i record di precocità di Nadal.

     | Sport

I programmi di inizio 2026 dei top 30 ATP: Alcaraz e Sinner in esibizione a Seul, Musetti al lavoro con il nuovo coach Perlas per avvicinarsi ai vertici.

     | Sport

Il tennista italiano Lorenzo Musetti ha annunciato l’ingresso di José Perlas nel suo team per migliorare la preparazione fisica e avvicinarsi al livello di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.