Sinner: “Pronto a qualche cambiamento per diventare più forte”

Jannik Sinner parla del suo momento dopo la finale degli US Open e annuncia la voglia di migliorarsi in vista dei prossimi tornei, con un occhio alle Finals di Torino.

Jannik Sinner ha dichiarato di essere pronto a qualche cambiamento per diventare un giocatore più forte e migliore di quello che è. Il tennista italiano si prepara a tornare in campo dopo la finale persa agli US Open contro Alcaraz, risultato che ha comportato anche la discesa al numero 2 del ranking Atp.

Preparazione e motivazioni dopo gli US Open 

Sinner ha spiegato a Sky, durante il lancio ufficiale della sua Fondazione, di sentirsi pronto fisicamente per i prossimi impegni. “Ora parto per Pechino. Ci sono ancora tanti tornei importanti per me, però mi sento pronto fisicamente. Mi sento bene, dopo lo US Open ho staccato un po’ la testa e quindi ora mi sento pronto per ripartire, pronto per fare qualche cambiamento e diventare un giocatore ancora migliore”, ha detto il tennista.

Obiettivi per la stagione e il sostegno dall’Italia 

Sinner ha sottolineato l’importanza del supporto ricevuto dall’Italia e ha parlato dei suoi obiettivi per la stagione. “Ovviamente so anche il supporto che ho dall’Italia e, visto che i grandi Slam sono già finiti, l’obiettivo saranno le Finals di Torino. Voglio giocare bene in quel torneo e poi vediamo come vanno le cose”, ha aggiunto.

Il ritorno in campo e la voglia di competere 

Il tennista ha espresso entusiasmo per il ritorno alle competizioni. “Sono super contento di tornare di nuovo in campo perché è lì che mi sento vivo e mi sento al sicuro. Quindi non vedo l’ora”, ha concluso Sinner.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Finale Australian Open 2026: Novak Djokovic sfida Carlos Alcaraz a Melbourne per il primo Slam dell’anno, domenica 1° febbraio dalle 9:00, con diretta su Eurosport, DAZN, Tim Vision, Prime Video e HBO Max.

     | Sport

Adriano Panatta analizza la sorprendente vittoria di Novak Djokovic su Jannik Sinner e le prospettive per la finale contro Carlos Alcaraz.

     | Sport

Elena Rybakina vince gli Australian Open 2026, sconfiggendo in finale la numero uno mondiale Aryna Sabalenka 6-4, 4-6, 6-4. La kazaka, 26 anni e numero 5 del mondo, conquista il suo secondo titolo del Grande Slam e sale al numero 3 del ranking mondiale, imponendosi con una rimonta spettacolare nel terzo set.

     | Sport

Adriano Panatta e Paolo Bertolucci commentano la sorprendente vittoria di Novak Djokovic su Jannik Sinner.

     | Sport

Jannik Sinner commenta la sconfitta in semifinale contro Novak Djokovic agli Australian Open 2026, riflettendo sulle opportunità mancate e sulle lezioni da trarre.