Sinner preoccupato per l’infortunio al gomito: oggi gli esami decisivi

Jannik Sinner si sottoporrà oggi a una risonanza magnetica per valutare l'entità dell'infortunio al gomito destro subito durante il match contro Grigor Dimitrov a Wimbledon.

Jannik Sinner ha raggiunto i quarti di finale di Wimbledon dopo il ritiro di Grigor Dimitrov, ma l’attenzione è ora rivolta al suo stato fisico. Durante il match degli ottavi di finale, l’azzurro ha subito una caduta nel primo game, riportando un infortunio al gomito destro che ha influenzato la sua performance. Nonostante il dolore, Sinner ha continuato a giocare, ma ha richiesto l’intervento del fisioterapista nel secondo set. Oggi si sottoporrà a una risonanza magnetica per determinare l’entità del problema e valutare la sua partecipazione al prossimo incontro contro Ben Shelton.

L’infortunio durante il match contro Dimitrov

Nel primo game del match contro Grigor Dimitrov, Sinner è scivolato sull’erba, cadendo sul gomito destro. Questo incidente ha causato dolore, soprattutto durante il servizio e il dritto. Nonostante il fastidio, l’azzurro ha proseguito l’incontro, ma ha richiesto l’intervento del fisioterapista nel secondo set. “Dal primo game ho avuto dolore al gomito: mi dava fastidio sia nel servizio che nel dritto”, ha dichiarato Sinner. Nonostante le difficoltà, ha continuato a giocare fino al ritiro di Dimitrov nel terzo set.

Preoccupazione per le condizioni fisiche

Dopo il match, Sinner ha espresso preoccupazione per le sue condizioni fisiche. “C’è un po’ di preoccupazione. Devo vedere come reagisco domani, come mi sveglio. È una risposta che nessuno di noi sa ancora, domani mattina devo fare qualche check”, ha affermato l’azzurro. Oggi si sottoporrà a una risonanza magnetica per valutare l’entità dell’infortunio e determinare se potrà scendere in campo per i quarti di finale contro Ben Shelton.

Prossimi passi e attesa per gli esiti degli esami

La priorità per Sinner è ora comprendere la gravità dell’infortunio al gomito destro. “Un po’ mi fa male, in campo l’ho sentito soprattutto nel servizio e nel diritto. Riguardando la caduta al video non sembra niente di troppo grave, ma faremo degli esami per capire come stanno davvero le cose”, ha dichiarato. L’esito della risonanza magnetica odierna sarà determinante per decidere se l’azzurro potrà affrontare il prossimo match contro Ben Shelton, previsto per domani.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il coach di Jannik Sinner, Simone Vagnozzi, parla delle pressioni e delle sfide affrontate dal giovane tennista italiano.

     | Sport

Dopo la finale degli US Open, Jannik Sinner si prepara per una serie di importanti tornei internazionali.

     | Sport

Jannik Sinner racconta l’episodio del tentato furto subito agli US Open 2025, esprimendo preoccupazione per i suoi effetti personali e lodando il lavoro della sicurezza del torneo.

     | Sport

Jannik Sinner supera Lorenzo Musetti con un netto 6-1, 6-4, 6-2, conquistando la semifinale degli US Open 2025.

     | Sport

Jannik Sinner, prima del match contro Alexander Bublik agli US Open, ha dichiarato ad Anna Wintour e Rami Malek: “È il momento della vendetta”. Successivamente, ha sconfitto Bublik con un netto 6-1, 6-1, 6-1, accedendo ai quarti di finale dove affronterà Lorenzo Musetti.