Questa notte, l’Arthur Ashe Stadium di New York sarà teatro di un evento storico per il tennis italiano: Jannik Sinner e Lorenzo Musetti si sfideranno nei quarti di finale degli US Open 2025. È la prima volta che due italiani si affrontano in questa fase del torneo, garantendo così la presenza di un azzurro in semifinale.
Il match tra Sinner e Musetti è previsto come secondo incontro della sessione serale, subito dopo la sfida femminile tra Karolina Muchova e Naomi Osaka, che inizierà all’1:00 ora italiana. Di conseguenza, l’inizio del derby italiano è stimato non prima delle 2:30/3:00 del mattino di giovedì 4 settembre.
La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis per gli abbonati Sky. Inoltre, sarà disponibile in chiaro su SuperTennis TV, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky via satellite. Per lo streaming, gli appassionati potranno seguire l’incontro su Sky Go, NOW e sulla piattaforma OTT SuperTenniX.
Jannik Sinner, numero uno al mondo e campione in carica, ha mostrato una forma straordinaria nel torneo. Negli ottavi di finale, ha dominato Alexander Bublik con un netto 6-1, 6-1, 6-1 in appena 1 ora e 21 minuti, estendendo la sua striscia vincente su hard court a 25 partite consecutive.
Lorenzo Musetti, decima testa di serie, ha raggiunto i quarti di finale con prestazioni convincenti. Dopo aver superato Giovanni Mpetshi Perricard al primo turno, ha sconfitto Jaume Munar negli ottavi con un convincente 6-3, 6-0, 6-1. Questa è la sua prima qualificazione ai quarti di finale in un torneo Major su cemento.
Sinner e Musetti si sono affrontati due volte in carriera, con Sinner vincitore in entrambe le occasioni: nel 2021 ad Anversa e nel 2023 ai quarti dei Masters 1000 di Montecarlo. Inoltre, Sinner vanta un record di 15 vittorie e nessuna sconfitta contro connazionali.
Sinner ha dichiarato: “Mi piacciono queste sfide ed è fantastico per il tennis italiano che ci sia un italiano sicuro in semifinale di uno Slam. Ora sembra normale, ma non lo è”. Musetti ha aggiunto: “È un orgoglio il primo quarto di finale tutto italiano. A livello di ambizione vorrei provare a battere il numero uno. Jannik è il miglior giocatore del mondo. Quindi, direi che è la sfida più grande che il nostro sport possa offrire oggi. È proprio questo che mi entusiasma: l’idea di provare a interrompere la sua incredibile striscia di successi. È un grande campione, conosce benissimo queste condizioni ma, secondo me, la pressione sarà più dalla sua parte. So che Jannik ha una mentalità molto forte, ma dovrò cercare di sfruttare questa cosa e farmi trovare pronto per provare a vincere”.
Il vincitore di questo incontro affronterà in semifinale uno tra Alex De Minaur e Felix Auger-Aliassime, impegnati nell’altro quarto di finale.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633