Sinner-Kopriva agli US Open 2025: orario, precedenti e dove vedere l’incontro in tv e streaming

Un profilo dettagliato di Vit Kopriva, il tennista ceco che affronterà Jannik Sinner al primo turno degli US Open 2025.

Jannik Sinner, numero uno del mondo e campione in carica degli US Open, inizia la difesa del titolo affrontando al primo turno il ceco Vit Kopriva. L’incontro è previsto per martedì 26 agosto sull’Arthur Ashe Stadium, come secondo match dopo la sfida tra Iga Swiatek ed Emiliana Arango. 

Chi è Vit Kopriva

Vit Kopriva, nato il 15 giugno 1997 a Bílovec, Repubblica Ceca, è un tennista professionista che ha raggiunto il suo miglior ranking ATP in singolare, la posizione numero 78, il 30 giugno 2025. Attualmente occupa l’87ª posizione mondiale. Ha iniziato la carriera professionistica nel 2015, distinguendosi principalmente nel circuito Challenger, dove ha conquistato sei titoli: Prostějov nel 2022, Verona e Tulln nel 2023, Szczecin e Lima 2 nel 2023, e Napoli nel 2025. 

Carriera e risultati significativi

Kopriva ha fatto il suo debutto nel circuito ATP nel 2021 al torneo di Gstaad, dove ha raggiunto le semifinali. In quell’occasione, ha ottenuto la sua prima vittoria contro un top 10, sconfiggendo Denis Shapovalov, allora numero 10 del mondo. Nel 2025, ha raggiunto il secondo turno del Roland Garros, suo miglior risultato in un torneo del Grande Slam. 

Stile di gioco e preferenze

Kopriva è noto per essere un “terraiolo puro”, prediligendo la terra battuta come superficie di gioco. Tuttavia, ha recentemente ottenuto buoni risultati anche sul cemento, raggiungendo due finali Challenger su questa superficie nell’ultimo anno. Il suo colpo preferito è il rovescio a una mano, e il suo idolo tennistico è Roger Federer. 

Sinner-Kopriva: orario e precedenti

Il match tra Jannik Sinner e Vit Kopriva, in programma oggi, martedì 26 agosto, sarà il secondo incontro sull’Arthur Ashe Stadium a partire dalle ore 17:30 italiane. Si tratta del primo confronto ufficiale tra i due: non ci sono precedenti, e quello agli US Open sarà quindi il loro debutto assoluto l’uno contro l’altro.

Sinner-Kopriva: dove vederlo in TV

La sfida tra Sinner e Kopriva sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su SuperTennis e, per gli abbonati, anche sui canali di Sky Sport. La partita sarà inoltre disponibile in streaming su Sky Go, NOW e SuperTennix.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tennista altoatesino riflette sulla stagione appena conclusa e ringrazia il suo team e i tifosi per il supporto.

     | Sport

L’ascesa di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner ha creato un divario economico nel circuito ATP, permettendo alle tenniste di superare i colleghi maschi nei guadagni.

     | Sport

I programmi di inizio 2026 dei top 30 ATP: Alcaraz e Sinner in esibizione a Seul, Musetti al lavoro con il nuovo coach Perlas per avvicinarsi ai vertici.

     | Sport

Il tennista italiano Lorenzo Musetti ha annunciato l’ingresso di José Perlas nel suo team per migliorare la preparazione fisica e avvicinarsi al livello di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

     | Sport

Rafael Nadal offre la sua visione sulla rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, sottolineando le differenze nel loro stile di gioco e commentando le critiche rivolte al giovane spagnolo.