Jannik Sinner è pronto a tornare in campo al China Open di Pechino, affrontando al primo turno il croato Marin Cilic. Dopo la sconfitta nella finale degli US Open contro Carlos Alcaraz, l’azzurro ha lavorato su nuovi aspetti del suo gioco e risponde alle critiche di Roger Federer.
Jannik Sinner, numero due del mondo, esordirà al China Open di Pechino contro Marin Cilic. Il match è in programma domani alle 19:00 locali (le 13:00 italiane). L’unico precedente tra i due risale alla Coppa Davis del 2021, dove Sinner si impose in tre set. Il torneo rappresenta un’opportunità per l’azzurro di riscattarsi dopo la recente sconfitta agli US Open e di difendere i punti conquistati con la finale dello scorso anno.
Dopo la sconfitta contro Carlos Alcaraz agli US Open, Sinner ha riflettuto sul suo gioco e ha deciso di apportare alcune modifiche. “Abbiamo riflettuto molto su quella finale. Abbiamo cambiato alcuni dettagli, a oggi la percentuale di errori è ancora un po’ troppo alta ma spero che anche questo andrà migliorando. È solo una questione di tempo, vediamo quanto ne servirà”, ha dichiarato l’azzurro. Sinner ha inoltre sottolineato l’importanza di essere più imprevedibile per affrontare al meglio i suoi avversari.
Recentemente, Roger Federer ha espresso alcune critiche riguardo al gioco di Sinner. L’azzurro ha risposto con serenità, affermando di essere concentrato sul proprio percorso di crescita e di apprezzare i consigli dei grandi campioni, ma di voler seguire la propria strada. “Rispetto molto Roger e le sue opinioni, ma sto lavorando con il mio team per migliorare e trovare la mia strada nel circuito”, ha dichiarato Sinner.
Il China Open rappresenta un banco di prova importante per Sinner, che punta a mettere in pratica le novità introdotte nel suo gioco e a consolidare la sua posizione ai vertici del tennis mondiale.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633