Sinner: “Il gomito sta bene. A Wimbledon ho sorpreso anche me stesso”

Jannik Sinner ha parlato in conferenza stampa a Cincinnati, affrontando temi come il recupero dall'infortunio al gomito e le sue sensazioni dopo il trionfo a Wimbledon.

Jannik Sinner ha tenuto una conferenza stampa a Cincinnati, affrontando temi come il recupero dall’infortunio al gomito e le sue sensazioni dopo il trionfo a Wimbledon.

Recupero fisico e preparazione per la stagione americana

Durante la conferenza stampa, Sinner ha rassicurato sulle sue condizioni fisiche, in particolare riguardo al gomito destro: “Il gomito non fa male, ma mi piace la sensazione che dà la manica. Dà un po’ più di stabilità nell’impatto con la palla. L’avevo usata anche a Wimbledon e mi era piaciuta”. Dopo il successo a Wimbledon, ha dedicato del tempo alla famiglia e agli amici prima di riprendere gli allenamenti in vista della stagione americana: “Dopo Wimbledon mi sono preso un po’ di tempo per stare con la mia famiglia, i miei amici, le persone più importanti per me. E poi ovviamente sono tornato ad allenarmi per essere pronto per la stagione americana, che è davvero importante”. 

Riflessioni sul trionfo a Wimbledon

Sinner ha condiviso le sue impressioni sul recente successo a Wimbledon, sottolineando come sia riuscito a esprimere un alto livello di gioco nonostante le difficoltà precedenti: “Tornare in campo e riuscire a esprimere questo livello di gioco dopo quello che era successo nello Slam precedente a tratti ha sorpreso anche me. Quindi sono molto contento, arrivo con quella spinta”. 

Incontri con Alcaraz e prospettive future

A Cincinnati, Sinner ha avuto modo di incontrare nuovamente Carlos Alcaraz, con cui ha condiviso momenti di relax e allenamento. I due hanno scambiato battute sulle rispettive vacanze estive, mostrando un rapporto di amicizia e rispetto reciproco. Guardando al futuro, Sinner si prepara ad affrontare la stagione americana con determinazione, consapevole delle sfide che lo attendono e dell’importanza di mantenere un alto livello di gioco per consolidare i successi ottenuti finora.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Nel 2026 Sinner e Alcaraz inseguono il Career Grand Slam: lo spagnolo può provarci agli Australian Open, l’azzurro al Roland Garros, entrambi con la chance di battere i record di precocità di Nadal.

     | Sport

I programmi di inizio 2026 dei top 30 ATP: Alcaraz e Sinner in esibizione a Seul, Musetti al lavoro con il nuovo coach Perlas per avvicinarsi ai vertici.

     | Sport

Il tennista italiano Lorenzo Musetti ha annunciato l’ingresso di José Perlas nel suo team per migliorare la preparazione fisica e avvicinarsi al livello di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

     | Sport

Rafael Nadal offre la sua visione sulla rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, sottolineando le differenze nel loro stile di gioco e commentando le critiche rivolte al giovane spagnolo.

     | Sport

Juan Carlos Ferrero parla della separazione da Carlos Alcaraz e della possibilità di allenare Jannik Sinner.