Sinner e Musetti avanzano agli ottavi degli US Open 2025

Jannik Sinner supera Denis Shapovalov in quattro set, mentre Lorenzo Musetti approfitta del ritiro di Flavio Cobolli per raggiungere gli ottavi di finale.

Jannik Sinner ha conquistato l’accesso agli ottavi di finale degli US Open 2025 superando il canadese Denis Shapovalov con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-3, 6-3. Nonostante un inizio difficile, l’azzurro ha mostrato grande determinazione, ribaltando l’andamento del match dopo aver perso il primo set. Sinner ha riconosciuto la difficoltà dell’incontro, sottolineando la qualità del suo avversario: “È stata una partita molto dura, conosco Denis da tempo, sapevo che avrei dovuto giocare a un livello alto”. Con questa vittoria, Sinner estende la sua imbattibilità nei tornei del Grande Slam su cemento a 24 partite consecutive.  Il prossimo avversario dell’italiano sarà Alexander Bublik.

Nel derby italiano del terzo turno, Lorenzo Musetti ha avuto la meglio su Flavio Cobolli, che si è ritirato nel terzo set a causa di un problema al braccio destro. Musetti aveva già dominato i primi due set con i parziali di 6-3 e 6-2, e conduceva 2-0 nel terzo al momento del ritiro dell’avversario. Dopo il match, Musetti ha espresso rammarico per l’epilogo dell’incontro: “Non volevo finisse così questa partita, che ho comunque giocato in modo solido”. Con questa vittoria, Musetti raggiunge per la prima volta gli ottavi di finale agli US Open, dove affronterà lo spagnolo Jaume Munar.

Flavio Cobolli, reduce da due maratone in cinque set nei turni precedenti, ha accusato un problema al braccio destro che lo ha costretto al ritiro. Nonostante la delusione, Cobolli ha mostrato sportività, abbracciando l’amico e avversario Musetti al termine del match. Il pubblico ha tributato un caloroso applauso a entrambi i giocatori, riconoscendo l’impegno e la dedizione dimostrati sul campo. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Nicola Pietrangeli, primo italiano a vincere uno Slam e capitano della storica vittoria in Coppa Davis del 1976, si è spento all’età di 92 anni.

     | Sport

L’Italia celebra la vittoria in Coppa Davis 2025 con una conferenza stampa esilarante, tra risate e battute. Cobolli, protagonista del trionfo, e Berrettini regalano momenti di ilarità, con il capitano Volandri e gli altri azzurri che non riescono a trattenere le risate. Un trionfo non solo sportivo, ma anche comico, che ha reso indimenticabile la giornata.

     | Sport

Jannik Sinner e la coppia Bolelli-Vavassori si preparano per le semifinali delle Nitto ATP Finals a Torino.

     | Sport

Per la prima volta, due tennisti italiani, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, esordiscono oggi alle ATP Finals di Torino, segnando un momento storico per il tennis nazionale.

     | Sport

Alcaraz batte Sinner agli US Open 2025, conquista il suo secondo titolo a New York e torna numero 1 del mondo, lodando il rivale per la sua stagione straordinaria.