Sinner e il tentato furto agli US Open: “Ho controllato subito se avesse preso qualcosa”

Jannik Sinner racconta l'episodio del tentato furto subito agli US Open 2025, esprimendo preoccupazione per i suoi effetti personali e lodando il lavoro della sicurezza del torneo.

Dopo la vittoria contro Lorenzo Musetti che gli ha garantito l’accesso alle semifinali degli US Open 2025, Jannik Sinner ha condiviso un episodio spiacevole avvenuto al termine del match degli ottavi di finale contro Alexander Bublik. Un tifoso ha tentato di aprire il suo borsone mentre lasciava il campo.

Il tentativo di furto e la reazione di Sinner

Al termine della partita contro Bublik, un uomo presente a bordo campo ha cercato di aprire la cerniera del borsone di Sinner, probabilmente nel tentativo di sottrarre un oggetto come un asciugamano o un capo d’abbigliamento. L’intervento tempestivo della sicurezza ha impedito che il furto andasse a buon fine, allontanando immediatamente l’individuo. Sinner, resosi conto dell’accaduto, ha controllato subito il contenuto della borsa per assicurarsi che nulla fosse stato preso. 

Le dichiarazioni del tennista

In conferenza stampa, Sinner ha commentato l’episodio: “Non mi è mai successa una cosa del genere. Ho controllato subito se avesse preso qualcosa. Non ho solo le racchette lì, ma anche il telefono e il portafoglio.” Ha poi aggiunto: “In ogni caso la sicurezza sta facendo un ottimo lavoro. Specialmente in campo c’è molta sicurezza ed è una cosa positiva che un grande torneo ci faccia sentire al sicuro. Quando succedono queste cose è importante sentirsi al sicuro.” 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tennista altoatesino Jannik Sinner è stato criticato dagli Schützen per alcune dichiarazioni sull’Austria, considerate offensive.

     | Sport

Oggi alle 12:00, presso il Grattacielo Intesa Sanpaolo di Torino, si terranno la conferenza stampa e il sorteggio dei gironi delle Nitto ATP Finals 2025.

     | Sport

Il numero uno del tennis mondiale, Jannik Sinner, arriva a Torino per le ATP Finals e dedica tempo a visite mediche e iniziative benefiche.

     | Sport

Il numero uno del mondo Jannik Sinner è giunto a Torino in vista delle Nitto ATP Finals, accolto calorosamente dai tifosi.

     | Sport

Il tennista italiano Jannik Sinner è giunto a Torino per prepararsi alle ATP Finals, dedicandosi a momenti di relax e allenamenti in vista del prestigioso torneo.