Sinner e il tentato furto agli US Open: “Ho controllato subito se avesse preso qualcosa”

Jannik Sinner racconta l'episodio del tentato furto subito agli US Open 2025, esprimendo preoccupazione per i suoi effetti personali e lodando il lavoro della sicurezza del torneo.

Dopo la vittoria contro Lorenzo Musetti che gli ha garantito l’accesso alle semifinali degli US Open 2025, Jannik Sinner ha condiviso un episodio spiacevole avvenuto al termine del match degli ottavi di finale contro Alexander Bublik. Un tifoso ha tentato di aprire il suo borsone mentre lasciava il campo.

Il tentativo di furto e la reazione di Sinner

Al termine della partita contro Bublik, un uomo presente a bordo campo ha cercato di aprire la cerniera del borsone di Sinner, probabilmente nel tentativo di sottrarre un oggetto come un asciugamano o un capo d’abbigliamento. L’intervento tempestivo della sicurezza ha impedito che il furto andasse a buon fine, allontanando immediatamente l’individuo. Sinner, resosi conto dell’accaduto, ha controllato subito il contenuto della borsa per assicurarsi che nulla fosse stato preso. 

Le dichiarazioni del tennista

In conferenza stampa, Sinner ha commentato l’episodio: “Non mi è mai successa una cosa del genere. Ho controllato subito se avesse preso qualcosa. Non ho solo le racchette lì, ma anche il telefono e il portafoglio.” Ha poi aggiunto: “In ogni caso la sicurezza sta facendo un ottimo lavoro. Specialmente in campo c’è molta sicurezza ed è una cosa positiva che un grande torneo ci faccia sentire al sicuro. Quando succedono queste cose è importante sentirsi al sicuro.” 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Roberto Baggio e Jannik Sinner si incontrano casualmente su un volo da Dubai all’Italia, scambiandosi stima reciproca.

     | Sport

L’ex campione di tennis Boris Becker si racconta a Verissimo, parlando della sua esperienza in carcere, del rapporto con la moglie Lilian e delle somiglianze con Jannik Sinner.

     | Sport

Jannik Sinner, dopo il trionfo alle ATP Finals, ha visto il suo patrimonio crescere oltre i 50 milioni di dollari. A soli 24 anni, il tennista altoatesino ha costruito un impero che include investimenti immobiliari tra Milano e Monaco, sponsorizzazioni globali e una rete di società che gestiscono i suoi diritti commerciali, confermando il suo status di campione e imprenditore di successo.

     | Sport

Dopo il trionfo alle ATP Finals di Torino, Jannik Sinner si concede una pausa sul Lago di Garda, soggiornando in un resort di lusso a Salò e dedicandosi al golf a Soiano.

     | Sport

Dopo una stagione 2025 ricca di successi, Jannik Sinner si prepara al ritorno in campo con l’obiettivo di difendere il titolo agli Australian Open 2026 e tornare numero 1 del ranking ATP.