Sinner e il Principe George: la stretta di mano che ha conquistato il web

Dopo la vittoria a Wimbledon, Jannik Sinner ha incontrato la famiglia reale britannica, regalando palline autografate ai principi George e Charlotte e dissipando ogni dubbio con una stretta di mano.

Dopo il trionfo a Wimbledon, Jannik Sinner ha incontrato la famiglia reale britannica, regalando palline autografate ai principi George e Charlotte. Nelle ore scorse, però, è diventata virale una fotografia del primogenito di William e Kate, visibilmente annoiato in tribuna dopo la finale di Wimbledon, tanto da accendere i commenti online: ‘Forse non ha gradito il risultato’. Effettivamente il principino George, così come la sorella, sembra tifare per Alcaraz. Il sospetto aleggiava già da tempo, alimentato da alcune foto circolate sui social e da immagini televisive trasmesse durante l’incontro, in cui il giovane reale appariva tutt’altro che entusiasta. George ha persino sbuffato un paio di volte, lasciando intuire che, proprio come la sorellina, il suo tifo andasse a Carlos. A dissipare ogni dubbio ci ha pensato uno scatto della finale del 2023, vinta in cinque set dallo spagnolo contro Djokovic: la sua espressione parlava chiaro. 

L’incontro con la famiglia reale

Dopo la vittoria più importante della sua carriera, Jannik Sinner ha vissuto un momento simbolico e privato: l’incontro con i reali britannici nel salottino dietro il Centre Court di Wimbledon. Una tradizione riservata ai campioni, che ha assunto questa volta un sapore particolare per la presenza al completo della famiglia del principe William, compresi i piccoli George e Charlotte. 

La principessa del Galles, Kate Middleton, si è congratulata con Sinner con parole sincere: “Dev’essere incredibile vedere il proprio nome tra quelli dei vincitori. Complimenti davvero… ora goditi il riposo.” Ha definito la sua vittoria “davvero ispiratrice.”

Il principe William ha notato subito un dettaglio tecnico: il bendaggio al gomito di Sinner, visibile anche durante la premiazione. Il campione azzurro ha risposto con naturalezza, spiegando di aver fatto una risonanza due giorni prima e di sentirsi in buone condizioni. 

Il regalo ai principi George e Charlotte

Il siparietto più curioso è arrivato con i bambini reali. Jannik ha chiesto loro se giocano a tennis e quale racchetta usano. George ha risposto prontamente: “Yonex”. Poi il numero uno al mondo ha firmato alcune palline da tennis per entrambi.

Le immagini hanno fatto subito il giro del mondo, ma il retroscena più interessante è tutto nelle parole e nei piccoli gesti: tra protocollo e spontaneità, Sinner ha conquistato anche i Windsor. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Roberto Baggio e Jannik Sinner si incontrano casualmente su un volo da Dubai all’Italia, scambiandosi stima reciproca.

     | Sport

L’ex campione di tennis Boris Becker si racconta a Verissimo, parlando della sua esperienza in carcere, del rapporto con la moglie Lilian e delle somiglianze con Jannik Sinner.

     | Sport

Jannik Sinner, dopo il trionfo alle ATP Finals, ha visto il suo patrimonio crescere oltre i 50 milioni di dollari. A soli 24 anni, il tennista altoatesino ha costruito un impero che include investimenti immobiliari tra Milano e Monaco, sponsorizzazioni globali e una rete di società che gestiscono i suoi diritti commerciali, confermando il suo status di campione e imprenditore di successo.

     | Sport

Dopo il trionfo alle ATP Finals di Torino, Jannik Sinner si concede una pausa sul Lago di Garda, soggiornando in un resort di lusso a Salò e dedicandosi al golf a Soiano.

     | Sport

Dopo una stagione 2025 ricca di successi, Jannik Sinner si prepara al ritorno in campo con l’obiettivo di difendere il titolo agli Australian Open 2026 e tornare numero 1 del ranking ATP.