Prima del match degli ottavi di finale degli US Open contro Alexander Bublik, Jannik Sinner ha incontrato la celebre ex direttrice di Vogue, Anna Wintour, e l’attore Rami Malek. Durante la conversazione, Sinner ha dichiarato: “Mi sto divertendo, tutto va bene, è tutto ok. L’ultima volta mi ha battuto… È il momento della vendetta”.
Questa affermazione faceva riferimento alla sconfitta subita da Sinner contro Bublik nel torneo di Halle, l’unica, insieme a quella contro Carlos Alcaraz, nel 2025. La determinazione espressa da Sinner si è tradotta in una prestazione dominante sul campo dell’Arthur Ashe Stadium, dove ha sconfitto Bublik con un netto 6-1, 6-1, 6-1 in appena un’ora e 21 minuti.
Durante l’incontro, Sinner ha mostrato una superiorità schiacciante, lasciando al kazako solo tre game. Bublik, che non aveva mai perso il servizio nei primi tre turni del torneo, ha subito il break già nel primo game del match. Sinner ha mantenuto un livello altissimo, con l’81% di punti vinti con la prima di servizio e una sola palla break concessa.
Al termine della partita, Bublik ha riconosciuto la superiorità dell’avversario, esclamando: “Tutto ciò è senza senso. Sei troppo forte. Io non sono scarso, cioè che caz**. Ma tu sei il GOAT”.
Con questa vittoria, Sinner ha raggiunto i quarti di finale degli US Open, dove affronterà Lorenzo Musetti, in quello che sarà il primo derby italiano ai quarti di finale di uno Slam.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633