Sinner e Alcaraz si ritrovano a Cincinnati: sorrisi e racconti post-Wimbledon

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sono incontrati a Cincinnati, condividendo momenti di relax e preparandosi per il prossimo Masters 1000.

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sono ritrovati a Cincinnati, segnando il loro primo incontro dopo la finale di Wimbledon. I due tennisti, rispettivamente numero uno e due del mondo, hanno condiviso momenti di relax e preparazione in vista del prossimo Masters 1000.

Incontro tra Sinner e Alcaraz a Cincinnati

Dopo la finale di Wimbledon, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sono incontrati nuovamente a Cincinnati. Durante una pausa dagli allenamenti, i due hanno scambiato battute sulle loro vacanze. Alcaraz ha chiesto a Sinner: “Cosa hai fatto dopo Londra?”. Sinner ha risposto con un sorriso: “Niente di speciale”. Alcaraz ha aggiunto ridendo: “Ho passato due settimane a casa questa estate. Era almeno un anno che non vedevo i miei amici e facevamo tutto quello che volevano, mi era mancato”. 

Preparazione per il Masters 1000 di Cincinnati

Entrambi i giocatori si stanno preparando per il Masters 1000 di Cincinnati, che si terrà dal 7 al 18 agosto. Sinner, campione in carica, difenderà i 1.000 punti conquistati l’anno precedente. Alcaraz, invece, mira a migliorare la sua performance dopo l’eliminazione al secondo turno nella scorsa edizione. 

Obiettivi e rivalità in vista degli US Open

Dopo Cincinnati, l’attenzione si sposterà sugli US Open, in programma dal 24 agosto al 7 settembre. Sinner e Alcaraz sono tra i favoriti per il titolo, con Sinner che punta a mantenere la sua posizione di numero uno del mondo e Alcaraz determinato a riscattarsi dopo le delusioni della scorsa stagione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tennista altoatesino riflette sulla stagione appena conclusa e ringrazia il suo team e i tifosi per il supporto.

     | Sport

L’ascesa di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner ha creato un divario economico nel circuito ATP, permettendo alle tenniste di superare i colleghi maschi nei guadagni.

     | Sport

I programmi di inizio 2026 dei top 30 ATP: Alcaraz e Sinner in esibizione a Seul, Musetti al lavoro con il nuovo coach Perlas per avvicinarsi ai vertici.

     | Sport

Il tennista italiano Lorenzo Musetti ha annunciato l’ingresso di José Perlas nel suo team per migliorare la preparazione fisica e avvicinarsi al livello di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

     | Sport

Rafael Nadal offre la sua visione sulla rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, sottolineando le differenze nel loro stile di gioco e commentando le critiche rivolte al giovane spagnolo.