Sinner e Alcaraz: rivalità, selfie e amicizia in vista delle ATP Finals

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si preparano per le ATP Finals di Torino, condividendo allenamenti e momenti di amicizia, mentre si contendono il titolo di numero uno del mondo.

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si preparano per le ATP Finals di Torino, condividendo allenamenti e momenti di amicizia, mentre si contendono il titolo di numero uno del mondo.

Allenamento congiunto e selfie virale

Venerdì 7 novembre, Sinner e Alcaraz hanno condiviso un allenamento all’Inalpi Arena di Torino. Durante la sessione, hanno disputato un set, vinto da Sinner per 6-3, seguito da un tie-break conquistato da Alcaraz per 7-3. Al termine, i due hanno scattato un selfie che Alcaraz ha pubblicato sui social con la didascalia “1” accompagnata da due spade incrociate, simbolo della loro imminente sfida per il primo posto mondiale. Sinner ha risposto: “Gracias Carlos, oggi un grande allenamento”. 

La corsa al numero uno mondiale

Le ATP Finals, in programma dal 9 al 16 novembre, vedranno Sinner e Alcaraz contendersi il titolo di numero uno del mondo. Alcaraz, attualmente in vantaggio di 1.050 punti nella PIF ATP Live Race To Turin, deve ottenere più di 450 punti a Torino per assicurarsi la posizione di vertice a fine anno. Per farlo, può vincere tutte le partite del round-robin o raggiungere la finale con almeno una vittoria nel round-robin. Sinner, invece, deve vincere il torneo per mantenere il primo posto. 

Amicizia e rivalità in campo

Nonostante la competizione, Sinner e Alcaraz mantengono un rapporto di amicizia. Durante la presentazione del torneo, Alcaraz ha scherzato proponendo a Sinner di tingersi i capelli, sottolineando il clima disteso tra i due. Entrambi riconoscono l’importanza della loro rivalità per la crescita personale e professionale, evidenziando come la competizione li spinga a migliorarsi costantemente.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Finale Australian Open 2026: Novak Djokovic sfida Carlos Alcaraz a Melbourne per il primo Slam dell’anno, domenica 1° febbraio dalle 9:00, con diretta su Eurosport, DAZN, Tim Vision, Prime Video e HBO Max.

     | Sport

Adriano Panatta analizza la sorprendente vittoria di Novak Djokovic su Jannik Sinner e le prospettive per la finale contro Carlos Alcaraz.

     | Sport

Elena Rybakina vince gli Australian Open 2026, sconfiggendo in finale la numero uno mondiale Aryna Sabalenka 6-4, 4-6, 6-4. La kazaka, 26 anni e numero 5 del mondo, conquista il suo secondo titolo del Grande Slam e sale al numero 3 del ranking mondiale, imponendosi con una rimonta spettacolare nel terzo set.

     | Sport

Adriano Panatta e Paolo Bertolucci commentano la sorprendente vittoria di Novak Djokovic su Jannik Sinner.

     | Sport

Jannik Sinner commenta la sconfitta in semifinale contro Novak Djokovic agli Australian Open 2026, riflettendo sulle opportunità mancate e sulle lezioni da trarre.