Sinner e Alcaraz: rivalità, selfie e amicizia in vista delle ATP Finals

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si preparano per le ATP Finals di Torino, condividendo allenamenti e momenti di amicizia, mentre si contendono il titolo di numero uno del mondo.

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si preparano per le ATP Finals di Torino, condividendo allenamenti e momenti di amicizia, mentre si contendono il titolo di numero uno del mondo.

Allenamento congiunto e selfie virale

Venerdì 7 novembre, Sinner e Alcaraz hanno condiviso un allenamento all’Inalpi Arena di Torino. Durante la sessione, hanno disputato un set, vinto da Sinner per 6-3, seguito da un tie-break conquistato da Alcaraz per 7-3. Al termine, i due hanno scattato un selfie che Alcaraz ha pubblicato sui social con la didascalia “1” accompagnata da due spade incrociate, simbolo della loro imminente sfida per il primo posto mondiale. Sinner ha risposto: “Gracias Carlos, oggi un grande allenamento”. 

La corsa al numero uno mondiale

Le ATP Finals, in programma dal 9 al 16 novembre, vedranno Sinner e Alcaraz contendersi il titolo di numero uno del mondo. Alcaraz, attualmente in vantaggio di 1.050 punti nella PIF ATP Live Race To Turin, deve ottenere più di 450 punti a Torino per assicurarsi la posizione di vertice a fine anno. Per farlo, può vincere tutte le partite del round-robin o raggiungere la finale con almeno una vittoria nel round-robin. Sinner, invece, deve vincere il torneo per mantenere il primo posto. 

Amicizia e rivalità in campo

Nonostante la competizione, Sinner e Alcaraz mantengono un rapporto di amicizia. Durante la presentazione del torneo, Alcaraz ha scherzato proponendo a Sinner di tingersi i capelli, sottolineando il clima disteso tra i due. Entrambi riconoscono l’importanza della loro rivalità per la crescita personale e professionale, evidenziando come la competizione li spinga a migliorarsi costantemente.

ti potrebbe interessare

     | Sport

I programmi di inizio 2026 dei top 30 ATP: Alcaraz e Sinner in esibizione a Seul, Musetti al lavoro con il nuovo coach Perlas per avvicinarsi ai vertici.

     | Sport

Il tennista italiano Lorenzo Musetti ha annunciato l’ingresso di José Perlas nel suo team per migliorare la preparazione fisica e avvicinarsi al livello di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

     | Sport

Rafael Nadal offre la sua visione sulla rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, sottolineando le differenze nel loro stile di gioco e commentando le critiche rivolte al giovane spagnolo.

     | Sport

Juan Carlos Ferrero parla della separazione da Carlos Alcaraz e della possibilità di allenare Jannik Sinner.

     | Sport

Juan Carlos Ferrero racconta la rottura con Carlos Alcaraz, le divergenze sui contratti e il dolore ancora vivo: “Penso a lui ogni giorno”. E su un’ipotesi Sinner non chiude la porta, ma frena: “Non è il momento”.