| Sport
Aliassime si allena a Torino in attesa di un favore da Djokovic per conquistare l’ultimo posto alle ATP Finals, mentre i sei qualificati proseguono la preparazione.
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si preparano per le ATP Finals di Torino, condividendo allenamenti e momenti di amicizia, mentre si contendono il titolo di numero uno del mondo.
Venerdì 7 novembre, Sinner e Alcaraz hanno condiviso un allenamento all’Inalpi Arena di Torino. Durante la sessione, hanno disputato un set, vinto da Sinner per 6-3, seguito da un tie-break conquistato da Alcaraz per 7-3. Al termine, i due hanno scattato un selfie che Alcaraz ha pubblicato sui social con la didascalia “1” accompagnata da due spade incrociate, simbolo della loro imminente sfida per il primo posto mondiale. Sinner ha risposto: “Gracias Carlos, oggi un grande allenamento”.
Le ATP Finals, in programma dal 9 al 16 novembre, vedranno Sinner e Alcaraz contendersi il titolo di numero uno del mondo. Alcaraz, attualmente in vantaggio di 1.050 punti nella PIF ATP Live Race To Turin, deve ottenere più di 450 punti a Torino per assicurarsi la posizione di vertice a fine anno. Per farlo, può vincere tutte le partite del round-robin o raggiungere la finale con almeno una vittoria nel round-robin. Sinner, invece, deve vincere il torneo per mantenere il primo posto.
Nonostante la competizione, Sinner e Alcaraz mantengono un rapporto di amicizia. Durante la presentazione del torneo, Alcaraz ha scherzato proponendo a Sinner di tingersi i capelli, sottolineando il clima disteso tra i due. Entrambi riconoscono l’importanza della loro rivalità per la crescita personale e professionale, evidenziando come la competizione li spinga a migliorarsi costantemente.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633