Sinner e Alcaraz insieme a Melbourne: sorrisi e preparativi per l’Australian Open

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono arrivati insieme a Melbourne dopo l'esibizione a Seul, pronti per l'Australian Open 2026.

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono giunti insieme a Melbourne in vista dell’Australian Open 2026, primo Slam della stagione. I due tennisti hanno condiviso il volo da Seul, dove hanno disputato un match di esibizione vinto dallo spagnolo con il punteggio di 7-5, 7-6. 

Un viaggio condiviso e dichiarazioni all’arrivo

All’arrivo all’aeroporto di Melbourne, Sinner ha commentato il viaggio con Alcaraz: “Viaggiare con lui è stato fantastico: abbiamo dormito tanto e non abbiamo parlato più di tanto, ma è fantastico aver viaggiato insieme ai nostri team. Noi siamo persone molto diverse e per il tennis è bello potersi godere personalità e stili di gioco differenti. Per me è fantastico condividere il campo con lui perché mi permette di vedere un punto di vista diverso nel tennis”.

Alcaraz ha aggiunto: “Penso che ci spingiamo a vicenda a migliorare. È questo che rende speciale la nostra rivalità. Tutti hanno bisogno di qualcuno che ti costringa a dare il 100% ed è ciò che facciamo ogni volta che scendiamo in campo”. 

Preparativi per l’Australian Open

Dopo l’arrivo, entrambi i giocatori hanno iniziato gli allenamenti sui campi di Melbourne Park. Sinner ha svolto la sua prima sessione sulla Margaret Court Arena, mentre Alcaraz si è allenato sulla Rod Laver Arena. Inoltre, Sinner parteciperà all'”AO 1 Point Slam Driven by Kia”, un torneo-esibizione in programma il 13 gennaio, che coinvolgerà professionisti, amatori e personaggi dello spettacolo. 

Obiettivi e rivalità

Sinner, campione dell’Australian Open nel 2024 e 2025, cercherà di conquistare il terzo titolo consecutivo, impresa riuscita solo a tre giocatori nella storia del torneo. Alcaraz, invece, punta a completare il Career Grand Slam, essendo l’Australian Open l’unico major che ancora manca nella sua bacheca. Una vittoria a Melbourne lo renderebbe il più giovane a raggiungere i sette titoli Slam in carriera in singolare maschile. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Lorenzo Musetti si arrende in finale all’Atp di Hong Kong, battuto in due set da Alexander Bublik. Il match è stato condizionato da un problema all’avambraccio destro dell’azzurro.

     | Sport

Analisi dell’assegnazione della wild card a Hajar Abdelkader nel torneo ITF W35 di Nairobi e delle conseguenze per l’organizzazione.

     | Sport

Lorenzo Musetti ha raggiunto la finale dell’ATP 250 di Hong Kong, garantendosi l’ingresso nella Top 5 del ranking mondiale e diventando il terzo italiano a raggiungere questo traguardo.

     | Sport

Lorenzo Musetti raggiunge la quinta posizione nel ranking ATP dopo la vittoria su Andrey Rublev a Hong Kong, diventando il terzo italiano nella storia a entrare nella Top 5.

     | Sport

Lorenzo Musetti e Jannik Sinner entrano entrambi nella Top 5 del ranking ATP, segnando un momento storico per il tennis italiano.