Sinner-Diallo: Jannik punta a un anno di imbattibilità sul cemento

Analisi del prossimo incontro tra Jannik Sinner e Gabriel Diallo al Masters 1000 di Cincinnati, con focus sulle quote e le statistiche.

Jannik Sinner ha iniziato il Masters 1000 di Cincinnati con una vittoria netta su Daniel Elahi Galan, imponendosi 6-1, 6-1 in meno di un’ora. Questo successo segna il ritorno in campo dell’italiano dopo il trionfo a Wimbledon. Al terzo turno, Sinner affronterà il canadese Gabriel Diallo, numero 35 del ranking ATP, che ha superato Sebastian Baez con il punteggio di 7-5, 6-3.

Sinner in cerca di conferme contro Diallo

Dopo l’esordio convincente contro Galan, Sinner si prepara ad affrontare un avversario più impegnativo. Gabriel Diallo, 23 anni, è noto per il suo potente servizio e un solido diritto da fondo campo. Nonostante non ci siano precedenti tra i due, le caratteristiche di Diallo potrebbero rappresentare una sfida interessante per l’italiano. Sinner ha dichiarato: “Non è facile giocare qui: è un campo molto veloce, ma per essere il primo match sono soddisfatto”. 

Quote e pronostici per l’incontro

Le principali agenzie di scommesse vedono Sinner favorito per una vittoria in due set. Ad esempio, il set betting 2-0 a favore di Sinner è quotato a 1,16 su Bet365 e a 1,13 su Admiralbet, William Hill e Starcasinò. Inoltre, l’Over 18,5 nel conteggio dei giochi complessivi è offerto a 1,80 su PlanetWin365, Eurobet e BetFlag, e a 1,78 su Admiralbet. 

Statistiche e record di Sinner sul cemento

Con la vittoria su Galan, Sinner ha esteso la sua striscia di imbattibilità sul cemento a 311 giorni, avvicinandosi al traguardo di un anno senza sconfitte su questa superficie. Inoltre, l’italiano non perde al debutto in un torneo da Cincinnati 2023, accumulando 22 vittorie consecutive sul cemento. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Finale Australian Open 2026: Novak Djokovic sfida Carlos Alcaraz a Melbourne per il primo Slam dell’anno, domenica 1° febbraio dalle 9:00, con diretta su Eurosport, DAZN, Tim Vision, Prime Video e HBO Max.

     | Sport

Adriano Panatta analizza la sorprendente vittoria di Novak Djokovic su Jannik Sinner e le prospettive per la finale contro Carlos Alcaraz.

     | Sport

Elena Rybakina vince gli Australian Open 2026, sconfiggendo in finale la numero uno mondiale Aryna Sabalenka 6-4, 4-6, 6-4. La kazaka, 26 anni e numero 5 del mondo, conquista il suo secondo titolo del Grande Slam e sale al numero 3 del ranking mondiale, imponendosi con una rimonta spettacolare nel terzo set.

     | Sport

Adriano Panatta e Paolo Bertolucci commentano la sorprendente vittoria di Novak Djokovic su Jannik Sinner.

     | Sport

Jannik Sinner commenta la sconfitta in semifinale contro Novak Djokovic agli Australian Open 2026, riflettendo sulle opportunità mancate e sulle lezioni da trarre.