Sinner debutta contro Cilic al China Open, Musetti contro Perricard

Jannik Sinner esordirà contro Marin Cilic al China Open di Pechino, con altri italiani come Musetti, Cobolli e Sonego pronti a scendere in campo.

Il sorteggio del tabellone principale del China Open, torneo ATP 500 in programma dal 25 settembre al 1° ottobre 2025 al Beijing Olympic Green Tennis Center, ha delineato gli accoppiamenti per gli atleti italiani. Jannik Sinner, numero 2 del mondo e prima testa di serie, affronterà al primo turno il croato Marin Cilic, attualmente numero 59 del ranking ATP. I due si sono incontrati una sola volta in precedenza, durante i quarti di finale di Coppa Davis nel 2021, dove Sinner prevalse in tre set con il punteggio di 3-6, 7-6, 6-3. 

Il percorso di Sinner nel tabellone

In caso di vittoria su Cilic, Sinner potrebbe affrontare al secondo turno il vincente tra il cinese Zhang Zhizhen e un qualificato. Ai quarti di finale, l’azzurro potrebbe incrociare la racchetta con il russo Karen Khachanov, testa di serie numero 5, mentre in semifinale potrebbe trovarsi di fronte l’australiano Alex De Minaur, terza testa di serie, o il ceco Jakub Mensik, settima testa di serie. 

Gli altri italiani in gara

Lorenzo Musetti, testa di serie numero 4, esordirà contro il francese Giovanni Mpetshi Perricard, già sconfitto quest’anno agli US Open. In caso di successo, Musetti potrebbe affrontare al secondo turno il kazako Alexander Bublik, mentre ai quarti di finale potrebbe incontrare il russo Andrey Rublev, testa di serie numero 6.

Flavio Cobolli avrà un debutto impegnativo contro Andrey Rublev, mentre Lorenzo Sonego affronterà al primo turno il tedesco Alexander Zverev, testa di serie numero 2. 

Dove e quando seguire il torneo

Il China Open 2025 si terrà sui campi in cemento dell’Olympic Green Tennis Centre di Pechino. Le qualificazioni si disputeranno il 23 e 24 settembre, mentre il tabellone principale inizierà il 25 settembre. Le finali sono previste per il 1° ottobre: quella di doppio alle 5:30 italiane e quella di singolare non prima delle 8:00 italiane. 

Per quanto riguarda la copertura televisiva, il torneo sarà trasmesso su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e Sky Sport Max. Sarà inoltre disponibile in streaming su NOW, Sky Go, Sky Sport Plus, NOW Extra Match e TennisTV.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Finale Australian Open 2026: Novak Djokovic sfida Carlos Alcaraz a Melbourne per il primo Slam dell’anno, domenica 1° febbraio dalle 9:00, con diretta su Eurosport, DAZN, Tim Vision, Prime Video e HBO Max.

     | Sport

Adriano Panatta analizza la sorprendente vittoria di Novak Djokovic su Jannik Sinner e le prospettive per la finale contro Carlos Alcaraz.

     | Sport

Elena Rybakina vince gli Australian Open 2026, sconfiggendo in finale la numero uno mondiale Aryna Sabalenka 6-4, 4-6, 6-4. La kazaka, 26 anni e numero 5 del mondo, conquista il suo secondo titolo del Grande Slam e sale al numero 3 del ranking mondiale, imponendosi con una rimonta spettacolare nel terzo set.

     | Sport

Adriano Panatta e Paolo Bertolucci commentano la sorprendente vittoria di Novak Djokovic su Jannik Sinner.

     | Sport

Jannik Sinner commenta la sconfitta in semifinale contro Novak Djokovic agli Australian Open 2026, riflettendo sulle opportunità mancate e sulle lezioni da trarre.