Sinner debutta al Masters 1000 di Parigi contro Bergs: domani l’esordio

Jannik Sinner esordirà domani al Masters 1000 di Parigi contro il belga Zizou Bergs, con l'obiettivo di avvicinarsi al primo posto nel ranking ATP attualmente detenuto da Carlos Alcaraz.

Jannik Sinner esordirà domani, mercoledì 29 ottobre, al Masters 1000 di Parigi affrontando il belga Zizou Bergs. Il match del secondo turno è in programma mercoledì. Bergs, numero 41 del mondo, ha superato al primo turno lo statunitense Alex Michelsen con il punteggio di 6-3, 2-6, 6-2. 

Sinner a caccia del primo titolo a Parigi

Nonostante i successi recenti, Sinner non ha mai vinto il Masters 1000 di Parigi. In passato, non è mai andato oltre gli ottavi di finale in questo torneo. Quest’anno, il tabellone sembra favorevole, con l’assenza di teste di serie fino ai quarti di finale a causa del ritiro di Jakub Mensik. 

Possibile sorpasso su Alcaraz nel ranking ATP

Attualmente, Carlos Alcaraz guida la classifica ATP con 11.340 punti, seguito da Sinner con 10.500 punti. Per superare Alcaraz e tornare al primo posto, Sinner dovrebbe vincere il torneo di Parigi, mentre Alcaraz non dovrebbe raggiungere le semifinali. Alcaraz, che ha recentemente riposato per 28 giorni a causa di problemi alla caviglia, esordirà contro il britannico Cameron Norrie. 

Calendario del Masters 1000 di Parigi

Il torneo si svolge dal 27 ottobre al 2 novembre. Le partite del secondo turno, inclusa quella di Sinner, sono in programma mercoledì 29 ottobre a partire dalle ore 11. Le semifinali si terranno sabato 1° novembre, mentre la finale è prevista per domenica 2 novembre alle ore 15. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Finale Australian Open 2026: Novak Djokovic sfida Carlos Alcaraz a Melbourne per il primo Slam dell’anno, domenica 1° febbraio dalle 9:00, con diretta su Eurosport, DAZN, Tim Vision, Prime Video e HBO Max.

     | Sport

Adriano Panatta analizza la sorprendente vittoria di Novak Djokovic su Jannik Sinner e le prospettive per la finale contro Carlos Alcaraz.

     | Sport

Elena Rybakina vince gli Australian Open 2026, sconfiggendo in finale la numero uno mondiale Aryna Sabalenka 6-4, 4-6, 6-4. La kazaka, 26 anni e numero 5 del mondo, conquista il suo secondo titolo del Grande Slam e sale al numero 3 del ranking mondiale, imponendosi con una rimonta spettacolare nel terzo set.

     | Sport

Adriano Panatta e Paolo Bertolucci commentano la sorprendente vittoria di Novak Djokovic su Jannik Sinner.

     | Sport

Jannik Sinner commenta la sconfitta in semifinale contro Novak Djokovic agli Australian Open 2026, riflettendo sulle opportunità mancate e sulle lezioni da trarre.