Jannik Sinner esordirà domani, mercoledì 29 ottobre, al Masters 1000 di Parigi affrontando il belga Zizou Bergs. Il match del secondo turno è in programma mercoledì. Bergs, numero 41 del mondo, ha superato al primo turno lo statunitense Alex Michelsen con il punteggio di 6-3, 2-6, 6-2.
Nonostante i successi recenti, Sinner non ha mai vinto il Masters 1000 di Parigi. In passato, non è mai andato oltre gli ottavi di finale in questo torneo. Quest’anno, il tabellone sembra favorevole, con l’assenza di teste di serie fino ai quarti di finale a causa del ritiro di Jakub Mensik.
Attualmente, Carlos Alcaraz guida la classifica ATP con 11.340 punti, seguito da Sinner con 10.500 punti. Per superare Alcaraz e tornare al primo posto, Sinner dovrebbe vincere il torneo di Parigi, mentre Alcaraz non dovrebbe raggiungere le semifinali. Alcaraz, che ha recentemente riposato per 28 giorni a causa di problemi alla caviglia, esordirà contro il britannico Cameron Norrie.
Il torneo si svolge dal 27 ottobre al 2 novembre. Le partite del secondo turno, inclusa quella di Sinner, sono in programma mercoledì 29 ottobre a partire dalle ore 11. Le semifinali si terranno sabato 1° novembre, mentre la finale è prevista per domenica 2 novembre alle ore 15.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633