Sinner batte Djokovic e raggiunge Alcaraz in finale al Six Kings Slam

Jannik Sinner supera Novak Djokovic in due set e si prepara ad affrontare Carlos Alcaraz nella finale del torneo di esibizione a Riyad.

Jannik Sinner ha sconfitto Novak Djokovic con un netto 6-4, 6-2 nella semifinale del Six Kings Slam a Riyad, assicurandosi un posto in finale contro Carlos Alcaraz. Il torneo, che offre un montepremi di 6 milioni di dollari al vincitore, vedrà quindi una rivincita tra i due giovani talenti del tennis mondiale.

Sinner domina Djokovic in semifinale

Nella semifinale disputata a Riyad, Jannik Sinner ha mostrato una prestazione solida e determinata, superando Novak Djokovic in due set con il punteggio di 6-4, 6-2. L’italiano ha impressionato per la sua efficacia al servizio e la capacità di gestire gli scambi, mettendo in difficoltà il campione serbo. Djokovic, pur riconoscendo la superiorità dell’avversario, ha espresso la sua determinazione a continuare a competere ad alti livelli. “Non è mai bello quando qualcuno ti prende a calci nel sedere in questo modo in campo. Ma è sicuramente fantastico poter ancora giocare ad alti livelli”, ha dichiarato il serbo. 

Alcaraz supera Fritz e si prepara alla finale

Dall’altra parte del tabellone, Carlos Alcaraz ha ottenuto una vittoria convincente contro Taylor Fritz, con un punteggio di 6-4, 6-2. Lo spagnolo ha dimostrato ancora una volta la sua abilità e determinazione, consolidando la sua posizione di numero uno al mondo. Con questa vittoria, Alcaraz si prepara ad affrontare Sinner in quella che si preannuncia una finale entusiasmante.

Una finale attesa tra Sinner e Alcaraz

La finale del Six Kings Slam tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si disputerà sabato 18 ottobre alle ore 20:00 italiane. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La tennista Polina Kudermetova ha scelto di rappresentare l’Uzbekistan invece della Russia. La decisione segue una tendenza tra le giocatrici russe di cambiare nazionalità per poter partecipare alle competizioni internazionali.

     | Sport

Flavia Pennetta si racconta in un’intervista, parlando del suo ruolo nel tennis femminile italiano, del marito Fabio Fognini e della loro partecipazione a ‘Ballando con le Stelle’.

     | Sport

Jannik Sinner si conferma il giocatore più amato dai tifosi del circuito ATP, conquistando per la terza volta di fila il premio “Fans’ Favourite”. Solo Roger Federer aveva raggiunto questo traguardo in passato.

     | Sport

Aryna Sabalenka si esprime contro la partecipazione delle donne transgender nei tornei Wta, definendola ingiusta. La questione è stata discussa durante un’intervista televisiva, mentre la Wta prevede criteri specifici per l’ammissione delle atlete transgender.

     | Sport

Undici tennisti italiani, guidati da Jannik Sinner, parteciperanno agli Australian Open 2026, in programma dal 18 gennaio al 1° febbraio a Melbourne.