Sinner batte Atmane e vola in finale a Cincinnati: sfiderà Alcaraz per il titolo

Jannik Sinner ha sconfitto Terence Atmane in due set e si è qualificato per la finale del Masters 1000 di Cincinnati, dove affronterà Carlos Alcaraz.

Jannik Sinner ha celebrato il suo 24º compleanno qualificandosi per la finale del Masters 1000 di Cincinnati, battendo il francese Terence Atmane con il punteggio di 7-6(4), 6-2 in un’ora e 26 minuti. Questo successo segna la sua 200ª vittoria sul cemento e la 26ª consecutiva su questa superficie, eguagliando la striscia di Rafael Nadal del 2013. 

Un primo set equilibrato seguito da un dominio nel secondo

Nel primo set, entrambi i giocatori hanno mantenuto solidi i loro turni di servizio, senza concedere palle break. Il set si è deciso al tie-break, dove Sinner ha approfittato di un doppio fallo iniziale di Atmane per prendere il comando e chiudere 7-4. Nel secondo set, l’italiano ha alzato il livello del suo gioco, ottenendo due break e chiudendo il parziale 6-2. 

Atmane, la sorpresa del torneo, si ferma in semifinale

Terence Atmane, numero 136 del mondo, ha sorpreso tutti raggiungendo le semifinali del torneo, eliminando giocatori del calibro di Taylor Fritz e Holger Rune. Nonostante la sconfitta contro Sinner, il francese ha mostrato un tennis di alto livello e, grazie a questo risultato, salirà virtualmente al 69º posto del ranking ATP. 

Una finale attesa contro Carlos Alcaraz

In finale, Sinner affronterà lo spagnolo Carlos Alcaraz, che ha superato Alexander Zverev con un netto 6-4, 6-3. La finale tra Sinner e Alcaraz sarà una rivincita delle finali del Roland Garros e di Wimbledon di quest’anno. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Novak Djokovic sposta il torneo ATP di Belgrado ad Atene, alimentando le tensioni con il governo serbo.

     | Sport

Il coach di Jannik Sinner, Simone Vagnozzi, parla delle pressioni e delle sfide affrontate dal giovane tennista italiano.

     | Sport

Analisi dei piani futuri di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz dopo la finale degli US Open.

     | Sport

Jannik Sinner perde la vetta del ranking ATP dopo 454 giorni, con Carlos Alcaraz che torna al numero 1. L’Italia vanta quattro giocatori tra i primi 30, eguagliando gli Stati Uniti.

     | Sport

Dopo la finale degli US Open, Jannik Sinner si prepara per una serie di importanti tornei internazionali.