Sinner-Auger Aliassime oggi a Parigi: dove vederla in tv e streaming, orario e precedenti

Jannik Sinner e Felix Auger-Aliassime si affrontano nella finale del Masters 1000 di Parigi, con in palio il titolo e la possibilità per Sinner di riconquistare il numero uno del ranking ATP.

Oggi, domenica 2 novembre, Jannik Sinner torna protagonista nell’ultima giornata del Masters 1000 di Parigi-Bercy. L’azzurro, attuale numero 2 del ranking ATP, affronta in finale il canadese Felix Auger-Aliassime in un match che vale non solo il trofeo, ma anche il ritorno in vetta al tennis mondiale. Con una vittoria, infatti, il 24enne di San Candido supererebbe Carlos Alcaraz e si riprenderebbe il primo posto del ranking, proprio alla vigilia delle ATP Finals di Torino.

Orario e diretta

La sfida tra Sinner e Auger-Aliassime è in programma alle 15:00 e sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. In streaming, la partita sarà disponibile su Sky Go, NOW e Tennis TV.

I precedenti

Sinner e Auger-Aliassime si sono già affrontati quattro volte nel circuito maggiore, con un bilancio perfettamente in equilibrio: due vittorie per parte. L’azzurro ha dominato gli ultimi due confronti, entrambi nel 2025: prima a Cincinnati, nei quarti, dove vinse con un netto 6-0, 6-2, poi nella semifinale degli US Open, chiusa in quattro set.
Le affermazioni del canadese risalgono invece al 2022, quando si impose sulla terra di Madrid e sul cemento di Cincinnati.

Un traguardo storico a un passo

Per Sinner si tratta della quinta finale stagionale, con l’obiettivo del quinto titolo dell’anno e del ventitreesimo in carriera. Dopo una stagione di altissimo livello, il tennista altoatesino arriva a Parigi in una forma scintillante e con la consapevolezza che il trono del tennis mondiale è di nuovo a portata di mano.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ascesa di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner ha creato un divario economico nel circuito ATP, permettendo alle tenniste di superare i colleghi maschi nei guadagni.

     | Sport

I programmi di inizio 2026 dei top 30 ATP: Alcaraz e Sinner in esibizione a Seul, Musetti al lavoro con il nuovo coach Perlas per avvicinarsi ai vertici.

     | Sport

Il tennista italiano Lorenzo Musetti ha annunciato l’ingresso di José Perlas nel suo team per migliorare la preparazione fisica e avvicinarsi al livello di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

     | Sport

Rafael Nadal offre la sua visione sulla rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, sottolineando le differenze nel loro stile di gioco e commentando le critiche rivolte al giovane spagnolo.

     | Sport

Juan Carlos Ferrero parla della separazione da Carlos Alcaraz e della possibilità di allenare Jannik Sinner.