Neanche il tempo di festeggiare il trionfo nell’ATP 500 di Pechino che per Jannik Sinner è già tempo di tornare in campo. L’altoatesino, complice il forfait di Carlos Alcaraz, sarà la testa di serie più alta al Masters 1000 di Shanghai, penultimo appuntamento “Mille” della stagione, in programma dall’1 al 12 ottobre sul cemento cinese.
Il campione in carica – lo scorso anno superò Novak Djokovic in una finale storica – è atteso da un esordio non semplice: al secondo turno affronterà il tedesco Daniel Altmaier, giocatore capace in passato di metterlo in seria difficoltà.
La sfida tra Sinner e Altmaier, valida per il secondo turno, si giocherà sabato 4 ottobre sullo Stadium Court. L’orario ufficiale non è ancora stato comunicato. A differenza degli altri match della parte bassa del tabellone, programmati per venerdì, l’azzurro ha ottenuto un giorno extra di riposo dopo la fatica cinese di Pechino.
Gli scontri diretti sono in perfetta parità, entrambi risolti al quinto set.
A distanza di oltre due anni dall’ultima sfida, Jannik parte con i favori del pronostico, ma sa bene di non poter sottovalutare un avversario coriaceo e insidioso come il tedesco.
La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Uno e in streaming su NOW e Sky Go, disponibili per gli abbonati tramite app scaricabili da dispositivi Apple e Android.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633