Sinner alla ricerca di un nuovo coach: Carlos Moya in pole position

Dopo l'annuncio dell'addio di Darren Cahill, Jannik Sinner è alla ricerca di un nuovo allenatore. Tra i nomi più accreditati spicca quello di Carlos Moya, ex numero uno del mondo e già coach di Rafael Nadal.

Dopo l’annuncio dell’addio di Darren Cahill, Jannik Sinner è alla ricerca di un nuovo allenatore. Tra i nomi più accreditati spicca quello di Carlos Moya, ex numero uno del mondo e già coach di Rafael Nadal.

L’addio di Cahill e la necessità di un nuovo coach

Darren Cahill, allenatore australiano che ha contribuito significativamente alla crescita di Jannik Sinner, ha annunciato che il 2025 sarà la sua ultima stagione al fianco del tennista italiano. Sinner ha dichiarato: “Ha detto lui che il 2025 è la sua ultima stagione. Lo aveva detto lui in un’intervista, non è una novità”. Questa decisione ha aperto la ricerca di un nuovo coach che possa affiancare Sinner nel proseguimento della sua carriera.

Carlos Moya: un candidato ideale

Tra i nomi emersi per sostituire Cahill, Carlos Moya sembra essere uno dei più quotati. Riccardo Piatti, ex allenatore di Sinner, ha espresso la sua opinione in merito: “Carlos Moya, che avevo già preso in considerazione. È stato numero 1, conosce il circuito. Umanamente è un’ottima persona, come Darren”. Moya, ex numero uno del mondo e vincitore del Roland Garros nel 1998, ha recentemente concluso la sua collaborazione con Rafael Nadal, rendendolo disponibile per nuove opportunità.

Altri nomi in lizza e le dichiarazioni di McEnroe

Oltre a Moya, altri nomi sono stati accostati al ruolo di nuovo allenatore di Sinner. John McEnroe ha manifestato interesse per un ruolo part-time, affermando: “Io nuovo coach di Sinner? A tempo pieno no: significa stare fuori da casa 35-40 settimane all’anno, non fa per me. Se fosse un impegno part time, però, perché no?”. Tuttavia, alcuni esperti ritengono che l’inserimento di McEnroe potrebbe portare squilibri nel team consolidato di Sinner. Altri nomi menzionati includono Ivan Ljubicic, Magnus Norman e Boris Becker, ciascuno con esperienze significative nel circuito ATP.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex campione Andy Roddick esprime perplessità sul ritorno di Jannik Sinner e sottolinea la superiorità di Carlos Alcaraz sulla terra battuta.

     | Sport

Dopo la finale persa agli Internazionali d’Italia contro Carlos Alcaraz, Jannik Sinner si prepara per i prossimi tornei, con un occhio alla possibile rivincita al Roland Garros.

     | Sport

Il tennista italiano Jannik Sinner ha incontrato Papa Leone XIV in Vaticano, accompagnato dai genitori e dai trofei della Coppa Davis e della Billie Jean King Cup.

     | Sport

Jannik Sinner commenta la sua vittoria contro Cerundolo agli Internazionali d’Italia, sottolineando l’importanza del supporto dei tifosi e del suo ritorno in forma dopo un periodo difficile.

     | Sport

Jannik Sinner ha indossato un dispositivo GPS sotto la maglia durante il match contro Mariano Navone agli Internazionali d’Italia, una pratica volta a monitorare le sue prestazioni fisiche e tecniche.