Sinner-Alcaraz, oggi la finale delle ATP Finals: orario e dove vederla in TV e streaming

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si affrontano oggi nella finale delle ATP Finals 2025 a Torino. Ecco il programma, gli orari e dove seguire l'evento in diretta.

La finale delle Nitto ATP Finals 2025 di Torino è pronta a regalare uno spettacolo straordinario con un attesissimo confronto tra Jannik Sinner e il numero 1 al mondo, Carlos Alcaraz. Dopo aver dominato la semifinale contro Alex de Minaur con un convincente 7-5, 6-2, il tennista italiano è pronto a difendere il titolo conquistato l’anno scorso contro il fenomeno spagnolo, che ha chiuso la stagione al primo posto del ranking mondiale.

Orario della finale Sinner vs Alcaraz

La grande sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si disputerà domenica 16 novembre 2025 alle ore 18:00 all’Inalpi Arena di Torino. Un match che si preannuncia entusiasmante, con Sinner che avrà il supporto del pubblico di casa per cercare di replicare la storica vittoria del 2024 e aggiungere un nuovo capitolo al suo straordinario cammino in questa edizione delle ATP Finals.

I precedenti tra Sinner e Alcaraz

Quella di domenica sarà la sedicesima sfida tra i due giovani talenti, e il bilancio complessivo pende a favore di Alcaraz, che ha vinto 10 dei 15 precedenti, mentre Sinner si è imposto 5 volte. Quest’anno, i due si sono affrontati ben 6 volte in finale, con il tennista italiano che è riuscito a conquistare una sola vittoria, quella a Wimbledon. Le altre finali sono state tutte appannaggio di Alcaraz, che ha trionfato a Roma, al Roland Garros, a Cincinnati (dove Sinner si è ritirato dopo soli cinque game) e allo US Open.

La loro rivalità, ormai iconica, si arricchisce di un nuovo capitolo con questo incontro che, per la prima volta, si svolgerà su un campo indoor, un aspetto che potrebbe favorire Sinner, tradizionalmente più forte su queste superfici.

Il percorso dei due finalisti a Torino

Jannik Sinner, dopo aver superato facilmente Felix Auger-Aliassime in semifinale con un 7-5, 6-2, ha ottenuto una serie di vittorie convincenti nei turni precedenti, battendo Zverev, Shelton e, infine, De Minaur. Questo percorso lo ha portato a conquistare la sua terza finale consecutiva a Torino, un risultato straordinario che mette in luce la costanza e il talento dell’azzurro.

Carlos Alcaraz, invece, ha avuto una strada altrettanto difficile, ma ha sempre mostrato grande determinazione, vincendo su Fritz, Musetti e Auger-Aliassime. Il suo livello di gioco è stato impressionante durante tutta la settimana, e ora arriva alla finale con l’obiettivo di vincere il titolo delle ATP Finals per la prima volta in carriera.

Dove vedere Sinner-Alcaraz in diretta TV e streaming

L’attesissima finale delle ATP Finals 2025 sarà visibile in diretta TV su Sky Sport, che trasmette tutti i match del torneo. Inoltre, la partita sarà trasmessa in chiaro su Rai 2, canale che mostra una partita di ogni giornata del torneo.

Per gli appassionati che preferiscono seguire l’incontro in streaming, sarà possibile farlo tramite le piattaforme SkyGo, NOW Tv e Tennis TV. Inoltre, la partita sarà disponibile gratuitamente su Rai Play per tutti gli utenti che vogliono seguire l’evento da qualsiasi dispositivo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sfidano nella finale delle ATP Finals 2025 a Torino, con un montepremi record in palio.

     | Sport

Vavassori e Bolelli cedono a Heliovaara e Patten, che accedono alla finale delle ATP Finals 2025. Nonostante la sconfitta, la coppia italiana mostra buona forma e determinazione sul cemento indoor di Torino.

     | Sport

Informazioni su orario, precedenti e trasmissione televisiva della semifinale tra Jannik Sinner e Alex De Minaur alle ATP Finals di Torino.

     | Sport

Panoramica dettagliata sulla situazione attuale dei gironi delle Atp Finals 2025, con focus sui risultati recenti e le implicazioni per i giocatori italiani.

     | Sport

Informazioni su orario, precedenti e trasmissione televisiva del match tra Lorenzo Musetti e Alex De Minaur alle Atp Finals di Torino.