Sinner-Alcaraz, finale US Open: orario, quando si gioca e dove vederla in tv

Per il terzo Slam consecutivo, a contendersi il titolo saranno Jannik e Carlos: a New York c’è in palio anche il numero uno al mondo.

La finale dello US Open 2025 è servita: Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz, ancora una volta. Gli eterni rivali del tennis contemporaneo si ritrovano di fronte per il titolo più prestigioso dell’estate americana, in un duello che ormai è diventato appuntamento fisso nei grandi tornei. Dopo Roland Garros e Wimbledon, e con i precedenti di Roma e Cincinnati (sempre rigorosamente in finale), anche New York abbraccia il “Sincaraz”.

Questa volta, però, la posta in palio è doppia: oltre al trofeo Slam, in gioco c’è anche il numero uno del ranking ATP. Sinner vuole difendere la vetta e arrivare a 65 settimane consecutive da leader del tennis mondiale, mentre Alcaraz punta al sorpasso e al ritorno al comando.

Sinner-Alcaraz, quando si gioca la finale

La finale dello US Open tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si giocherà domenica 7 settembre sull’Arthur Ashe Stadium alle 20:00 italiane (14:00 locali).

I precedenti tra Sinner e Alcaraz

Lo spagnolo guida i confronti diretti con un bilancio di 9-5. Nel 2025 ha vinto 3 dei 4 duelli stagionali, compresa la finale di Cincinnati (condizionata dal ritiro dell’azzurro). In equilibrio le sfide nelle finali Slam (1-1), mentre nei match decisivi ATP il vantaggio è di 4-2 Alcaraz. Sul cemento, superficie dello US Open, il dato è chiaro: 6 successi su 8 per lo spagnolo.

Dove vedere la finale in tv e streaming

La partita sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro su Supertennis. Gli abbonati potranno seguirla anche su Sky Sport.
In streaming sarà disponibile sulle app Supertennis, SkyGo e su NOW Tv.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Alle ATP Finals di Torino Jannik Sinner sfida Alexander Zverev stasera alle 20:30 per un posto in semifinale. Nel pomeriggio Shelton affronta Auger-Aliassime. Tutti i match in diretta su Sky, e Sinner-Zverev anche su Rai Due e Rai Play.

     | Sport

annik Sinner debutta oggi alle ATP Finals di Torino contro Felix Auger-Aliassime: si gioca alle 20:30 all’Inalpi Arena, con diretta su Sky Sport e Rai 2.

     | Sport

Julio Velasco commenta la scelta di Sinner sulla Coppa Davis e fa il punto sullo sport italiano e sulla nazionale femminile di pallavolo.

     | Sport

Jannik Sinner conquista il titolo Atp 500 di Vienna superando Alexander Zverev in tre set.

     | Sport

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sfideranno in Corea in un match di esibizione a gennaio, secondo quanto riportato dal Chosun Daily. L’incontro dovrebbe svolgersi all’Incheon Inspire Arena poco prima degli Australian Open.