Sinner affronta Bublik nei quarti del Roland Garros: orario, diretta TV e precedenti

Jannik Sinner sfida Alexander Bublik nei quarti di finale del Roland Garros 2025. Ecco l'orario del match, dove seguirlo in TV e streaming, e i precedenti tra i due tennisti.

Jannik Sinner prosegue il suo cammino al Roland Garros 2025, raggiungendo i quarti di finale dove affronterà il kazako Alexander Bublik. Il match è in programma oggi, mercoledì 4 giugno, sul Court Philippe-Chatrier. Il programma della giornata inizierà alle 11:00 con il quarto di finale femminile tra Keys e Gauff. Il numero uno del mondo scenderà in campo dopo la conclusione del match tra Andreeva e Boisson. La strada verso la finale, obiettivo dichiarato da Sinner sin dall’inizio, è ancora lunga, ma il prossimo ostacolo sembra alla portata: il russo naturalizzato kazako, autore di un ottimo torneo finora ma sulla terra battuta – superficie a lui meno congeniale – sembra avere poche armi per impensierire davvero Sinner. Attenzione però a non sottovalutarlo, soprattutto dopo l’inaspettato successo contro Draper.

Dove seguire il match in TV e streaming

La partita tra Sinner e Bublik sarà trasmessa in diretta su Eurosport, disponibile sui canali 210 e 211 di Sky. Gli abbonati potranno seguire l’incontro anche in streaming tramite le piattaforme Eurosport Player, Discovery+, Sky Go e NOW. Per gli utenti DAZN, Eurosport è incluso nell’abbonamento, permettendo la visione del match anche su questa piattaforma.

Precedenti tra Sinner e Bublik

Jannik Sinner e Alexander Bublik si sono affrontati in due occasioni nel circuito ATP. Il primo incontro risale al torneo di Dubai nel 2021, dove Sinner si impose con il punteggio di 6-2, 7-5. Il secondo match si è svolto nel 2023 al torneo di Rotterdam, con Sinner che ha nuovamente prevalso, questa volta per 7-6(5), 6-4. Entrambi gli incontri si sono disputati su campi in cemento, rendendo l’incontro odierno sulla terra battuta del Roland Garros una novità nel loro confronto diretto.

Il percorso di Sinner al Roland Garros 2025

Il numero uno del mondo ha conquistato quattro vittorie senza concedere nemmeno un set, dominando l’avversario turno dopo turno. Dopo aver impartito una vera e propria lezione di tennis a Lehecka, ha superato con facilità anche l’ex top 10 Andrey Rublev in tre set. In certi momenti semplicemente ingiocabile, Sinner ha allungato a 18 la sua striscia di successi consecutivi nei tornei dello Slam, celebrando nel miglior modo possibile le 52 settimane consecutive al vertice del ranking ATP.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Nel 2026 Sinner e Alcaraz inseguono il Career Grand Slam: lo spagnolo può provarci agli Australian Open, l’azzurro al Roland Garros, entrambi con la chance di battere i record di precocità di Nadal.

     | Sport

Roberto Baggio e Jannik Sinner si incontrano casualmente su un volo da Dubai all’Italia, scambiandosi stima reciproca.

     | Sport

L’ex campione di tennis Boris Becker si racconta a Verissimo, parlando della sua esperienza in carcere, del rapporto con la moglie Lilian e delle somiglianze con Jannik Sinner.

     | Sport

Jannik Sinner, dopo il trionfo alle ATP Finals, ha visto il suo patrimonio crescere oltre i 50 milioni di dollari. A soli 24 anni, il tennista altoatesino ha costruito un impero che include investimenti immobiliari tra Milano e Monaco, sponsorizzazioni globali e una rete di società che gestiscono i suoi diritti commerciali, confermando il suo status di campione e imprenditore di successo.

     | Sport

Dopo il trionfo alle ATP Finals di Torino, Jannik Sinner si concede una pausa sul Lago di Garda, soggiornando in un resort di lusso a Salò e dedicandosi al golf a Soiano.