Simeone: “Col Parma con la cazzimma giusta!”

Intercettato in mix zone dello stadio "Diego Armando Maradona" l'attaccante del Napoli Giovanni Simeone ha parlato ai nostri microfoni
Giovanni Simeone of SSC Napoli looks on during the serie A Tim match between SSC Napoli and AC Monza at Stadio Diego Armando Maradona on December 29, 2023 in Naples, Italy (Photo by Giuseppe Maffia/NurPhoto via Getty Images)

Intercettato in mix zone dello stadio “Diego Armando Maradona” l’attaccante del Napoli Giovanni Simeone ha parlato ai nostri microfoni: “Abbiamo sofferto un po’ ma fa parte del calcio, non sempre puoi dominare le partite: a volte uno ha bisogno di soffrire per rendersi conto che dopo c’è la luce. Abbiamo passato un primo tempo difficile ma nel secondo c’era determinazione e cazzimma necessari. Da parte di tutta la squadra c’è stata l’energia per vincere. Cosa ci ha dato Lukaku? Romelu è un grandissimo calciatore, è un punto di riferimento per tutti e si è visto in campo sin da subito. Ha dimostrato non solo col gol, ma con il lavoro fatto per la squadra, gestisce e tiene palla. Dobbiamo approfittare delle sue doti e degli altri arrivi. In cosa dobbiamo migliorare? In tante cose, è una domanda che va fatta al mister: nel primo tempo non c’è stato l’atteggiamento giusto che abbiamo avuto nel secondo, dobbiamo essere più determinati ed aggressivi per fare la differenza da subito. Il Parma è stato bravo a gestire nel primo tempo, ad uscire bene e sono stati bravi. Ma noi dobbiamo avere più determinazione”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Napoli, sottolineando l’importanza di tutti i giocatori in vista del fitto calendario.

     | Sport

Giovanni Simeone, oggi al Torino, ricorda il suo periodo al Napoli e svela un episodio curioso su Antonio Conte durante un allenamento. L’attaccante parla anche del suo legame con la città, delle emozioni del trasferimento e del rapporto con il nuovo tecnico Baroni.

     | Sport

Peter Schmeichel esprime sorpresa per le cessioni di Rasmus Hojlund e Scott McTominay dal Manchester United al Napoli, definendole un errore clamoroso mentre i due brillano in Serie A sotto la guida di Antonio Conte.

     | Sport

Buone notizie per il Napoli: Buongiorno e Politano si avvicinano al rientro. L’infermeria si svuota e Conte ritrova quasi tutto il gruppo in vista della trasferta di Torino. Ecco la situazione degli infortunati e le possibili scelte per la prossima partita.

     | Sport

Dopo la chiusura temporanea del murale dedicato a Diego Armando Maradona nei Quartieri Spagnoli, Diego Maradona Jr. sottolinea l’importanza della legalità, citando le parole del padre.