| Sport
Il Pescara conquista la promozione in Serie B sotto la guida di Silvio Baldini, che non risparmia critiche alla Nazionale italiana.
Silvio Baldini è stato ufficialmente nominato commissario tecnico della Nazionale Under 21 italiana. Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha dichiarato: “Abbiamo affidato la panchina della Nazionale Under 21 a un ottimo allenatore, una persona di valore e di valori. Baldini ha qualità umane e conoscenze tecniche per far fare agli Azzurrini un importante salto di qualità”.
L’obiettivo principale di Baldini sarà guidare la squadra verso la qualificazione alle Olimpiadi di Los Angeles 2028. Gravina ha sottolineato: “Il nostro obiettivo principale è la partecipazione alle Olimpiadi di Los Angeles, per questo ho condiviso con Maurizio Viscidi e Gianluigi Buffon la necessità di affidarci a una guida esperta in grado di costruire un progetto di medio-lungo termine”.
Baldini, reduce dalla promozione in Serie B con il Pescara, ha espresso la sua emozione per il nuovo incarico: “Sono felice ed emozionato, ringrazio il presidente Gravina per l’opportunità e per la fiducia: sono gratificato che si sia incuriosito al mio percorso e abbia pensato a me per questo ruolo. Vestire l’azzurro è un grande orgoglio, proverò a trasmettere ai ragazzi questo forte senso di identità e di appartenenza”.
L’allenatore toscano, classe 1958, ha una lunga esperienza in panchina, avendo allenato squadre come Empoli, Parma, Lecce e Catania. Il suo esordio con l’Under 21 è previsto per il 5 settembre, alla Spezia contro il Montenegro, nella prima gara del Girone E delle qualificazioni alla fase finale dell’Europeo 2027, che si disputerà in Albania.
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633