Sgarbi: “Napoli è vita, spero che il nuovo allenatore degli azzurri possa essere napoletano”

Vittorio Sgarbi ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli dove ha parlato del Napoli e del prossimo allenatore degli azzurri
Italian State Secretary at the Ministry of Culture Vittorio Sgarbi attends the photocall The Man Who Drew God movie at Cinema Adriano. Rome (Italy), January 18th, 2023. (Photo by Rocco Spaziani/Archivio Spaziani/Mondadori Portfolio via Getty Images)

Vittorio Sgarbi ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli. Nel corso di “Radiogoal”, l’ex parlamentare ed attuale sindaco di Arpino, ha parlato del Napoli e del percorso fatto quest’anno dalla squadra azzurra: “Sono venuto apposta a Napoli, l’arte napoletana sta sopra a tutto. Ora anche il calcio lo è con la vittoria dello scudetto, il calcio è la vita e Napoli è la vita. A Parigi abbiamo messo i quadri del Louvre accanto a quelli del museo di Capodimonte. Ogni squadra che vince è un’opera d’arte, produce un effetto artistico che ci emoziona come quello che abbiamo visto a Napoli. De Laurentiis lo conosco da tanti anni, il cinema e il calcio hanno qualche somiglianza perché sono rappresentazioni dell’età moderna. Lui ha fatto una scelta intelligente con il Napoli, facendo un investimento economico ma anche sentimentale e culturale, costruendo una squadra che rappresenta l’entusiasmo dei napoletani. Nuovo allenatore? Sarebbe bellissimo se fosse napoletano, magari Palladino perché sarebbe una buona cosa. Ci sarebbe un genio napoletano nello spirito del calcio, l’eventuale trionfo con un tecnico napoletano sarebbe un ulteriore trionfo della città di Napoli”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Nonostante il maltempo, la tradizionale discesa della Befana organizzata dai vigili del fuoco ha animato Piazza del Plebiscito, regalando dolci e sorrisi a migliaia di bambini.

     | Città

La città di Napoli si prepara a festeggiare l’Epifania con una serie di eventi tradizionali e novità in Piazza del Plebiscito.

     | Sport

Gli esami escludono lesioni alla caviglia di Neres, ma il recupero lampo per il big match con l’Inter appare ormai un’impresa quasi impossibile.

     | Sport

David Neres costretto a uscire per infortunio durante Lazio-Napoli. Il club attende l’esito degli esami strumentali per valutare i tempi di recupero. L’attaccante lascia lo stadio in stampelle, mentre Conte spera in notizie positive.