Sgarbi: “Napoli conosciuta nel mondo. Ricordo quando paragonai Maradona a Caravaggio”

Vittorio Sgarbi, critico d’arte, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso di Radio Goal:

“I tempi sono ormai fluidi. Non voglio in nessun modo parlare di finocchi o cose così. Il calcio e l’arte sono uniti da un filo immaginario. Il Napoli vinceva sul campo e al Louvre erano esposte le opere di Capodimonte. Napoli veniva così conosciuta nel mondo. Di Lorenzo per me è formidabile. Ricordo quando paragonai Maradona a Caravaggio, fui il primo, ed avevo ragione. Costruire una azione è come dipingere un quadro. L’essenza del giuoco del calcio. Non vedo bene De Laurentiis in politica. Anche Berlusconi non aveva mentalità politica. Gli è andata bene ma non voleva in nessun modo far politica. Un uomo come De Laurentiis che produce film ed ha una squadra di calcio, felice e spensierato, se si dedicasse alla politica, passerebbe dalla goduria e la felicità alla tristezza infinita. Napoli è una città con patrimonio e storia. Il problema è che chi odia la città, lo fa per infangare un paradiso. Se riesci a cavartela in una città dove le possibilità sono poche, vuol dire solo che sei più vicino a Dio. I cattivi governi hanno ridotto Napoli a città difficile”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha tenuto la sua prima conferenza stampa dal ritiro di Dimaro, delineando gli obiettivi per la nuova stagione e commentando l’arrivo di Kevin De Bruyne.

     | Sport

Antonio Conte, nuovo allenatore del Napoli, si presenta con idee chiare e grande determinazione. Parla dell’arrivo di De Bruyne, della necessità di lavorare duramente e delle sue esperienze europee, sottolineando l’importanza della pazienza e della costruzione di un progetto vincente.

     | Sport

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha dichiarato che la sua squadra è “favorita tra i favoriti” per lo scudetto e ha introdotto un nuovo slogan motivazionale.

     | Sport

Valentina De Laurentiis racconta l’esperienza dell’autoproduzione delle maglie del Napoli, tra sfide, successi e l’impegno contro la contraffazione.

     | Sport

Un errore di stampa sulla nuova maglia del Napoli diventa virale, scatenando l’ironia dei tifosi e un aumento delle vendite.