Serie C: calendario Playoff e abbinamenti

Scopri le sfide del secondo turno nazionale dei playoff di Serie C, con date e abbinamenti delle semifinali e finali.

Il calendario dei playoff di Serie C è stato definito con il sorteggio delle sfide del secondo turno nazionale. Le partite di andata e ritorno si terranno il 18 e il 21 maggio 2025. Le squadre che hanno concluso la regular season al secondo posto, ovvero Vicenza, Ternana e Audace Cerignola, sono state designate come teste di serie e affronteranno rispettivamente Crotone, Giana Erminio e Atalanta U23. Il Pescara, quarta testa di serie grazie al miglior piazzamento in classifica, si scontrerà con la Vis Pesaro.

Abbinamenti del secondo turno

Le sfide del secondo turno nazionale dei playoff di Serie C vedranno le teste di serie affrontare squadre che hanno superato il primo turno. Il Vicenza giocherà contro il Crotone, mentre la Ternana affronterà il Giana Erminio. L’Audace Cerignola se la vedrà con l’Atalanta U23. Infine, il Pescara sfiderà la Vis Pesaro. Le partite di andata sono programmate per il 18 maggio, mentre quelle di ritorno si disputeranno il 21 maggio. Le squadre vincitrici di queste sfide avanzeranno alle semifinali.

Semifinali e date

Le semifinali dei playoff di Serie C sono già state definite in base agli abbinamenti del secondo turno. La vincente tra Atalanta U23 e Audace Cerignola affronterà la vincente della sfida tra Vis Pesaro e Pescara. Dall’altra parte del tabellone, chi prevarrà tra Crotone e Vicenza se la vedrà con la vincente di Giana Erminio-Ternana. Le semifinali si giocheranno con partite di andata e ritorno il 25 e il 28 maggio.

Finale dei playoff

La finale dei playoff di Serie C si disputerà tra le vincenti delle due semifinali. La partita di andata è prevista per il 2 giugno, mentre il ritorno si giocherà il 7 giugno. Le squadre che raggiungeranno la finale si contenderanno l’accesso alla categoria superiore, con l’obiettivo di concludere la stagione nel migliore dei modi.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’EA7 Armani Milano vince contro la Virtus Segafredo Bologna e porta la serie sull’1-1. Armoni Brooks protagonista con 20 punti e 6 rimbalzi. Prossime sfide all’Unipol Forum.

     | Sport

La Cremonese conquista la promozione in Serie A battendo lo Spezia 3-2 nella finale playoff di ritorno, grazie a una doppietta di De Luca e un gol di Vandeputte. Lo Spezia reagisce tardi con Esposito e Lapadula, ma non basta.

     | Sport

La partita d’andata della finale playoff di Serie B tra Cremonese e Spezia termina senza reti, rimandando il verdetto alla gara di ritorno.

     | Sport

Gli Indiana Pacers si avvicinano alla finale NBA con una vittoria decisiva contro i New York Knicks, portando la serie sul 3-1. Tyrese Haliburton e Pascal Siakam protagonisti della serata.

     | Sport

Indiana Pacers vincono gara-2 contro i New York Knicks, portandosi avanti 2-0 nella serie delle finali della Eastern Conference.