La Virtus Entella ha scritto una pagina storica del calcio ligure, sconfiggendo la Sampdoria per 3-1 nel primo derby ufficiale tra le due squadre. La partita, disputata allo Stadio Comunale di Chiavari davanti a 5.560 spettatori, ha visto i padroni di casa imporsi con merito.
Il match si sblocca al 33′ quando Alessandro Debenedetti, attaccante classe 2003 in prestito dal Genoa, segna di testa su calcio d’angolo battuto da Fumagalli. Pochi minuti dopo, al 39′, Di Mario viene atterrato in area dal portiere blucerchiato Ghidotti, concedendo un calcio di rigore all’Entella. Dal dischetto, Andrea Franzoni non sbaglia, portando i biancocelesti sul 2-0.
Nella ripresa, la Sampdoria tenta di reagire e all’81’ Massimo Coda accorcia le distanze con un preciso tiro da fuori area. Tuttavia, l’Entella risponde immediatamente: all’83’, su punizione battuta dalla sinistra, Tiritiello trova il tap-in vincente che fissa il risultato sul 3-1 definitivo.
Al termine della partita, il presidente dell’Entella, Antonio Gozzi, ha espresso grande soddisfazione per la prestazione della squadra: "Mi ero augurato che sarebbe stata una bellissima serata di calcio. C’è stata un’invasione pacifica dei tifosi blucerchiati che hanno contribuito alla riuscita di una partita che l’Entella ha vinto con merito, dimostrando una grande voglia di portare a casa. Il calcio è agonismo e ‘cazzimma’, e noi stasera ne abbiamo avuta di più. Credo che questa serata passerà negli annali della nostra storia".
Con questa vittoria, l’Entella sale a 9 punti in classifica, mentre la Sampdoria rimane ferma a 5, alimentando le preoccupazioni dei tifosi blucerchiati per il prosieguo della stagione.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633