La Serie A Women si schiera ancora una volta al fianco di Terre des Hommes in occasione della Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze, che si celebra l’11 ottobre. Il massimo campionato femminile italiano sostiene la campagna #indifesa, promossa per garantire istruzione, protezione da violenza, discriminazioni e abusi alle bambine di tutto il mondo.
La FIGC, attraverso la Serie A Women, rinnova il proprio sostegno a Terre des Hommes. L’organizzazione, dal 2012 – anno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha istituito la giornata mondiale – si concentra sulla protezione dei diritti delle bambine. L’obiettivo dichiarato è difendere il diritto alla vita, alla libertà, all’istruzione, all’uguaglianza e alla protezione delle più giovani.
Il claim scelto per questa edizione della campagna è: “Vogliamo più bambine sui campi di calcio, non nei campi di guerra”. L’attenzione è rivolta in particolare alle bambine e alle ragazze che vivono in zone di conflitto. Nel weekend dell’evento, le 12 squadre di Serie A Women, insieme agli staff tecnici e alle quaterne arbitrali, scenderanno in campo con una patch adesiva sulle maglie. Prima delle partite, negli stadi verrà letto un messaggio di sensibilizzazione dedicato al tema.
La Serie A Women contribuirà a diffondere ulteriormente il messaggio della campagna #indifesa anche attraverso i propri canali social. L’obiettivo è amplificare la sensibilizzazione e promuovere i valori che ispirano la mission di Terre des Hommes, raggiungendo così un pubblico ancora più ampio.
No results found.
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633