Serie A: Vecino gela la i bianconeri al 96′, Lazio-Juventus finisce 1-1

Un gol di Vecino nei minuti di recupero nega la vittoria alla Juventus, che aveva segnato con Kolo Muani. Il pareggio lascia entrambe le squadre a 64 punti, con la Roma pronta a sorpassarle.

La sfida tra Lazio e Juventus all’Olimpico si è conclusa con un pareggio per 1-1, risultato che mantiene entrambe le squadre a 64 punti in classifica. Questo esito offre alla Roma, attualmente a 63 punti, l’opportunità di superarle in caso di vittoria nel prossimo incontro contro l’Atalanta.

Primo tempo equilibrato senza reti

La prima frazione di gioco è stata caratterizzata da un sostanziale equilibrio, con poche occasioni da entrambe le parti. Le difese hanno prevalso sugli attacchi, impedendo alle squadre di creare pericoli significativi. Nonostante alcuni tentativi, nessuna delle due formazioni è riuscita a sbloccare il risultato nei primi 45 minuti.

Kolo Muani porta in vantaggio la Juventus, Kalulu espulso

Nella ripresa, al 51′, la Juventus ha trovato il gol del vantaggio: McKennie ha effettuato un cross dalla sinistra, trovando Kolo Muani che, con un preciso colpo di testa, ha battuto il portiere avversario. Tuttavia, al 60′, l’equilibrio numerico è cambiato quando Kalulu è stato espulso con un cartellino rosso diretto, dopo una revisione del VAR per un colpo a Castellanos. Con un uomo in meno, la Juventus ha dovuto riorganizzarsi per mantenere il vantaggio.

Vecino pareggia al 96′, la corsa alla Champions si complica

Approfittando della superiorità numerica, la Lazio ha aumentato la pressione offensiva. Dopo aver colpito un palo con Dia e aver visto un rigore annullato per fuorigioco, i biancocelesti hanno trovato il pareggio al 96′ con Vecino, che ha ribadito in rete una respinta del portiere su un tiro di Castellanos. Questo gol nei minuti di recupero ha negato alla Juventus una vittoria cruciale, complicando ulteriormente la corsa alla qualificazione in Champions League. Con due giornate rimanenti, la lotta per i posti europei si fa sempre più serrata.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è stato sanzionato con una giornata di squalifica e una multa di 10.000 euro per comportamenti irrispettosi nei confronti degli ufficiali di gara.

     | Sport

Dopo il pareggio tra Como e Genoa, Nico Paz e Mërgim Vojvoda hanno condiviso emozioni e retroscena. L’attaccante argentino ha svelato la sua ammirazione per Messi, mentre Vojvoda ha parlato del suo ruolo da senatore in squadra. Ecco le loro parole.

     | Sport

Como e Genoa si dividono la posta in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Il vantaggio di Nico Paz viene annullato nel recupero dal gol di Ekuban, regalando un punto a testa nella terza giornata di Serie A.

     | Sport

La Cremonese strappa un punto al Bentegodi grazie alle parate decisive di Audero e all’esordio in Serie A di Jamie Vardy.

     | Sport

All’Allianz Stadium debutto europeo per i bianconeri di Tudor contro i gialloneri di Kovac.