Serie A: tutte le partite della 37ª Giornata si giocano domenica 18 maggio

La Lega Serie A ha deciso di concentrare tutte le partite della 37ª giornata in un'unica data, rispettando la contemporaneità per le squadre con interessi di classifica simili.

Programmazione unificata per la 37ª Giornata

La Lega Serie A ha annunciato che tutte le partite della 37ª giornata del campionato si disputeranno domenica 18 maggio. Questa decisione è stata presa per garantire la contemporaneità delle gare tra squadre che condividono interessi di classifica simili, in ottemperanza alla circolare n.3 del 3 luglio 2024. Gli orari e la programmazione televisiva delle partite saranno comunicati il prossimo martedì, 13 maggio.

Il calendario delle partite

Le dieci partite in programma per la 37ª giornata sono: Cagliari-Venezia, Fiorentina-Bologna, Genoa-Atalanta, Verona-Como, Inter-Lazio, Juventus-Udinese, Lecce-Torino, Monza-Empoli, Parma-Napoli e Roma-Milan. Queste partite saranno distribuite in più blocchi orari per rispettare la contemporaneità delle sfide decisive per la classifica.

Possibili cambiamenti di data

Nel caso in cui le partite della 36ª giornata dovessero risolvere alcune situazioni di classifica, potrebbe non essere più necessaria la contemporaneità per alcune gare. In tal caso, Verona-Como potrebbe essere anticipata a sabato 17 maggio alle ore 18, mentre Genoa-Atalanta potrebbe giocarsi lo stesso giorno alle 20.45. Tuttavia, queste modifiche dipenderanno dai risultati della giornata precedente e saranno confermate solo successivamente.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Incontro tra De Laurentiis e Manfredi per discutere della riapertura del terzo anello dello Stadio Maradona.

     | Sport

Informazioni su come seguire in diretta TV e streaming la partita Napoli-Genoa, in programma domenica 11 maggio 2025 alle 20:45.

     | Sport

Tutte le informazioni su Milan-Bologna: probabili formazioni, orario, arbitro e come seguire la partita in TV e streaming.

     | Città

A Madrid si parla di Xabi Alonso come successore di Carlo Ancelotti al Real Madrid.