Serie A: tutte le partite della 37ª Giornata si giocano domenica 18 maggio

La Lega Serie A ha deciso di concentrare tutte le partite della 37ª giornata in un'unica data, rispettando la contemporaneità per le squadre con interessi di classifica simili.

Programmazione unificata per la 37ª Giornata

La Lega Serie A ha annunciato che tutte le partite della 37ª giornata del campionato si disputeranno domenica 18 maggio. Questa decisione è stata presa per garantire la contemporaneità delle gare tra squadre che condividono interessi di classifica simili, in ottemperanza alla circolare n.3 del 3 luglio 2024. Gli orari e la programmazione televisiva delle partite saranno comunicati il prossimo martedì, 13 maggio.

Il calendario delle partite

Le dieci partite in programma per la 37ª giornata sono: Cagliari-Venezia, Fiorentina-Bologna, Genoa-Atalanta, Verona-Como, Inter-Lazio, Juventus-Udinese, Lecce-Torino, Monza-Empoli, Parma-Napoli e Roma-Milan. Queste partite saranno distribuite in più blocchi orari per rispettare la contemporaneità delle sfide decisive per la classifica.

Possibili cambiamenti di data

Nel caso in cui le partite della 36ª giornata dovessero risolvere alcune situazioni di classifica, potrebbe non essere più necessaria la contemporaneità per alcune gare. In tal caso, Verona-Como potrebbe essere anticipata a sabato 17 maggio alle ore 18, mentre Genoa-Atalanta potrebbe giocarsi lo stesso giorno alle 20.45. Tuttavia, queste modifiche dipenderanno dai risultati della giornata precedente e saranno confermate solo successivamente.

ti potrebbe interessare

 Nessun Posizionamento    | Sport

Ignacio Pià e Gennaro Iezzo si confrontano su Radio Kiss Kiss Napoli parlando di giovani promesse, dell’importanza dell’umiltà e delle prospettive per il futuro del calcio italiano e internazionale.

 Ultimissime    | Sport

Gianluca Galliani interviene a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli per parlare delle prospettive del Milan in campionato, della crescita degli allenatori giovani come Palladino e delle cause degli infortuni muscolari che colpiscono sempre più spesso i calciatori, soprattutto quelli sopra i 30 anni.

     | Sport

Il professor Enrico Castellacci, medico campione del mondo con l’Italia nel 2006, interviene a Radio Kiss Kiss Napoli per parlare di infortuni muscolari, Mondiali e sicurezza dei calciatori. Un confronto tra Italia e Inghilterra sulle regole mediche e la tutela degli atleti.

     | Sport

Maurizio De Giovanni interviene su Radio Kiss Kiss Napoli: il dolore per il Teatro Sannazaro, l’analisi sul Napoli di Conte e la critica al sistema arbitrale italiano.

     | Sport

Ciccio Graziani racconta a Radio Kiss Kiss Napoli il dolore per la distruzione del Teatro Sannazaro, analizza la partita Inter-Juve e commenta il comportamento di Bastoni.