Serie A: tutte le partite della 37ª Giornata si giocano domenica 18 maggio

La Lega Serie A ha deciso di concentrare tutte le partite della 37ª giornata in un'unica data, rispettando la contemporaneità per le squadre con interessi di classifica simili.

Programmazione unificata per la 37ª Giornata

La Lega Serie A ha annunciato che tutte le partite della 37ª giornata del campionato si disputeranno domenica 18 maggio. Questa decisione è stata presa per garantire la contemporaneità delle gare tra squadre che condividono interessi di classifica simili, in ottemperanza alla circolare n.3 del 3 luglio 2024. Gli orari e la programmazione televisiva delle partite saranno comunicati il prossimo martedì, 13 maggio.

Il calendario delle partite

Le dieci partite in programma per la 37ª giornata sono: Cagliari-Venezia, Fiorentina-Bologna, Genoa-Atalanta, Verona-Como, Inter-Lazio, Juventus-Udinese, Lecce-Torino, Monza-Empoli, Parma-Napoli e Roma-Milan. Queste partite saranno distribuite in più blocchi orari per rispettare la contemporaneità delle sfide decisive per la classifica.

Possibili cambiamenti di data

Nel caso in cui le partite della 36ª giornata dovessero risolvere alcune situazioni di classifica, potrebbe non essere più necessaria la contemporaneità per alcune gare. In tal caso, Verona-Como potrebbe essere anticipata a sabato 17 maggio alle ore 18, mentre Genoa-Atalanta potrebbe giocarsi lo stesso giorno alle 20.45. Tuttavia, queste modifiche dipenderanno dai risultati della giornata precedente e saranno confermate solo successivamente.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Arrigo Sacchi elogia l’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli, sottolineando l’impegno del giocatore e le ambizioni del club.

     | Sport

Il Napoli è vicino all’acquisto di Sam Beukema dal Bologna, che ha già individuato in Martin Vitik il suo sostituto.

     | Sport

L’attaccante italiano è prossimo a lasciare il Besiktas per unirsi al club rossoblù, con un contratto annuale e opzione per un’ulteriore stagione.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori di Real Madrid e Juventus nella sfida del Mondiale per Club.

     | Sport

Makoumbou è a un passo dal lasciare il Cagliari per il Samsunspor. Augello e Viola salutano a scadenza di contratto. Intanto si definiscono le prime mosse di mercato e il calendario delle amichevoli estive.