Serie A: tutte le partite della 37ª Giornata si giocano domenica 18 maggio

La Lega Serie A ha deciso di concentrare tutte le partite della 37ª giornata in un'unica data, rispettando la contemporaneità per le squadre con interessi di classifica simili.

Programmazione unificata per la 37ª Giornata

La Lega Serie A ha annunciato che tutte le partite della 37ª giornata del campionato si disputeranno domenica 18 maggio. Questa decisione è stata presa per garantire la contemporaneità delle gare tra squadre che condividono interessi di classifica simili, in ottemperanza alla circolare n.3 del 3 luglio 2024. Gli orari e la programmazione televisiva delle partite saranno comunicati il prossimo martedì, 13 maggio.

Il calendario delle partite

Le dieci partite in programma per la 37ª giornata sono: Cagliari-Venezia, Fiorentina-Bologna, Genoa-Atalanta, Verona-Como, Inter-Lazio, Juventus-Udinese, Lecce-Torino, Monza-Empoli, Parma-Napoli e Roma-Milan. Queste partite saranno distribuite in più blocchi orari per rispettare la contemporaneità delle sfide decisive per la classifica.

Possibili cambiamenti di data

Nel caso in cui le partite della 36ª giornata dovessero risolvere alcune situazioni di classifica, potrebbe non essere più necessaria la contemporaneità per alcune gare. In tal caso, Verona-Como potrebbe essere anticipata a sabato 17 maggio alle ore 18, mentre Genoa-Atalanta potrebbe giocarsi lo stesso giorno alle 20.45. Tuttavia, queste modifiche dipenderanno dai risultati della giornata precedente e saranno confermate solo successivamente.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dettagli sulle partite di Champions League, inclusi orari e canali di trasmissione per Inter, Napoli e Atalanta.

     | Sport

José Mourinho è vicino a un ritorno al Benfica, 25 anni dopo la sua prima esperienza, in seguito all’esonero di Bruno Lage.

     | Sport

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è stato sanzionato con una giornata di squalifica e una multa di 10.000 euro per comportamenti irrispettosi nei confronti degli ufficiali di gara.

     | Sport

Dopo il pareggio tra Como e Genoa, Nico Paz e Mërgim Vojvoda hanno condiviso emozioni e retroscena. L’attaccante argentino ha svelato la sua ammirazione per Messi, mentre Vojvoda ha parlato del suo ruolo da senatore in squadra. Ecco le loro parole.

     | Sport

Como e Genoa si dividono la posta in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Il vantaggio di Nico Paz viene annullato nel recupero dal gol di Ekuban, regalando un punto a testa nella terza giornata di Serie A.