Serie A: tutte le partite della 37ª Giornata si giocano domenica 18 maggio

La Lega Serie A ha deciso di concentrare tutte le partite della 37ª giornata in un'unica data, rispettando la contemporaneità per le squadre con interessi di classifica simili.

Programmazione unificata per la 37ª Giornata

La Lega Serie A ha annunciato che tutte le partite della 37ª giornata del campionato si disputeranno domenica 18 maggio. Questa decisione è stata presa per garantire la contemporaneità delle gare tra squadre che condividono interessi di classifica simili, in ottemperanza alla circolare n.3 del 3 luglio 2024. Gli orari e la programmazione televisiva delle partite saranno comunicati il prossimo martedì, 13 maggio.

Il calendario delle partite

Le dieci partite in programma per la 37ª giornata sono: Cagliari-Venezia, Fiorentina-Bologna, Genoa-Atalanta, Verona-Como, Inter-Lazio, Juventus-Udinese, Lecce-Torino, Monza-Empoli, Parma-Napoli e Roma-Milan. Queste partite saranno distribuite in più blocchi orari per rispettare la contemporaneità delle sfide decisive per la classifica.

Possibili cambiamenti di data

Nel caso in cui le partite della 36ª giornata dovessero risolvere alcune situazioni di classifica, potrebbe non essere più necessaria la contemporaneità per alcune gare. In tal caso, Verona-Como potrebbe essere anticipata a sabato 17 maggio alle ore 18, mentre Genoa-Atalanta potrebbe giocarsi lo stesso giorno alle 20.45. Tuttavia, queste modifiche dipenderanno dai risultati della giornata precedente e saranno confermate solo successivamente.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi difende la decisione sul gol di Davis in Udinese-Lazio e risponde alle critiche della Lazio, dichiarandosi pronto a dimettersi se si mette in discussione la buona fede degli arbitri.

     | Sport

Ecco gli arbitri scelti per la 18ª giornata di Serie A: Guida dirigerà Inter-Bologna, Massa per Lazio-Napoli. Tutte le altre designazioni ufficiali.

     | Sport

Daniele De Rossi, attuale allenatore del Genoa ed ex bandiera della Roma, ha emozionato i tifosi con un toccante saluto dopo la partita di Serie A all’Olimpico. Il gesto ha riportato alla memoria momenti indimenticabili della sua carriera in giallorosso.

     | Sport

La Roma supera il Genoa 3-1 all’Olimpico, infliggendo una sconfitta all’ex capitano Daniele De Rossi, accolto calorosamente dai tifosi giallorossi.