Il Torino ha ottenuto una vittoria in rimonta contro il Genoa, imponendosi per 2-1 nel finale allo Stadio Olimpico Grande Torino. Dopo essere passati in svantaggio al 7′ con un gol di Morten Thorsby, i granata hanno pareggiato al 63′ grazie a un’autorete di Stefano Sabelli e hanno trovato il gol decisivo al 90′ con Guillermo Maripán.
La partita è iniziata con il Genoa in attacco. Al 7′, Jeff Ekhator ha crossato in area, Kristjan Asllani ha mancato l’intervento e Morten Thorsby ha approfittato dell’errore per segnare il gol del vantaggio. I rossoblù hanno continuato a creare occasioni, con Thorsby che ha sfiorato il raddoppio di testa su cross di Norton-Cuffy e Ekhator che non ha sfruttato un errore difensivo del Torino. I granata hanno cercato di reagire, ma senza successo, e il primo tempo si è chiuso con il Genoa in vantaggio per 1-0.
Nel secondo tempo, il Torino ha aumentato la pressione alla ricerca del pareggio. Al 63′, un cross di Marcus Holmgren Pedersen ha messo in difficoltà la difesa genoana: Stefano Sabelli, nel tentativo di anticipare Ché Adams, ha deviato il pallone nella propria rete, segnando l’autogol che ha portato il risultato sull’1-1. I granata hanno continuato ad attaccare, con Ngonge che ha impegnato severamente il portiere Leali con un colpo di testa ravvicinato. Al 90′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Valentino Lazaro, Guillermo Maripán ha trovato il gol della vittoria con una potente conclusione di destro.
Con questa vittoria, il Torino ottiene la seconda vittoria consecutiva e sale all’undicesimo posto in classifica con 11 punti. Il Genoa, invece, subisce la quinta sconfitta stagionale e rimane all’ultimo posto con soli 3 punti, senza aver ancora ottenuto una vittoria in campionato.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633