Serie A, Napoli-Torino: arbitra Maurizio Mariani

L'arbitro Maurizio Mariani di Aprilia è stato designato per dirigere la partita Napoli-Torino, valida per la 34ª giornata di Serie A.

La 34ª giornata del campionato di Serie A vedrà il Napoli affrontare il Torino domenica 27 aprile 2025 alle ore 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona. Per questa sfida, l’Associazione Italiana Arbitri ha designato Maurizio Mariani della sezione di Aprilia come direttore di gara.

La squadra arbitrale

Ad affiancare Mariani ci saranno gli assistenti Imperiale e Preti, mentre il ruolo di quarto ufficiale sarà ricoperto da Bonacina. Al VAR opererà Meraviglia, coadiuvato all’AVAR da Doveri. 

Esperienza e precedenti

Per Maurizio Mariani, si tratta della 170ª direzione in Serie A, la 18ª nella stagione in corso . Il fischietto laziale ha già arbitrato due incontri tra Napoli e Torino in Serie A: il 29 febbraio 2020, con vittoria del Napoli per 2-1, e il 7 gennaio 2024, con successo del Torino per 3-0 . 

Bilancio con le squadre

Il Napoli ha un bilancio di 14 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte nelle 23 partite di Serie A dirette da Mariani. In questa stagione, i partenopei hanno pareggiato 1-1 contro l’Inter il 10 novembre 2024 e 0-0 contro il Venezia il 16 marzo 2025 sotto la sua direzione. Il Torino, invece, ha collezionato 13 vittorie, 2 pareggi e 11 sconfitte nelle 26 partite di Serie A arbitrate da Mariani. L’ultimo incontro tra i granata e Mariani risale al 7 gennaio 2024, quando il Torino ha battuto il Napoli per 3-0.

Importanza della partita

La partita assume un significato particolare per il Napoli, attualmente in testa alla classifica di Serie A con 71 punti, a pari merito con l’Inter. Con cinque giornate al termine del campionato, la partita di domenica sarà fondamentale nella corsa al titolo. ​Il Torino, decimo in classifica con 43 punti, cerca di consolidare la propria posizione nella parte sinistra della graduatoria. Per i granata, un risultato positivo al Maradona rappresenterebbe un’importante iniezione di fiducia in vista del finale di stagione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Torino ha ufficializzato l’acquisto di Cyril Ngonge, mentre Vanja Milinkovic-Savic si trasferisce al Napoli.

     | Sport

L’Inter ha trovato un accordo con Ademola Lookman per un contratto fino al 2030. Ora si tratta con l’Atalanta, che chiede 50 milioni di euro per il trasferimento.

     | Sport

Aggiornamenti sulle principali trattative di calciomercato: Noa Lang al Napoli, Lorenzo Lucca vicino, Conceição alla Juventus e contatti tra Milan ed Embolo.

     | Sport

Alberto Gilardino, nuovo allenatore del Pisa, racconta a DAZN le sue sensazioni e gli obiettivi per la stagione del ritorno in Serie A, sottolineando l’importanza della mentalità, del lavoro di squadra e della valorizzazione dei giovani.

     | Sport

Il Torino e il Napoli stanno negoziando il trasferimento di Cyril Ngonge, ma permangono divergenze sulla formula dell’operazione.