Serie A: Napoli-Cagliari e Como-Inter anticipate a venerdì 23 maggio

La Lega Serie A ha deciso di anticipare le partite Napoli-Cagliari e Como-Inter a venerdì 23 maggio per garantire equità nella corsa allo scudetto e permettere all'Inter di prepararsi adeguatamente alla finale di Champions League.

La Lega Serie A ha annunciato che le partite Napoli-Cagliari e Como-Inter, inizialmente previste per domenica 25 maggio, saranno anticipate a venerdì 23 maggio alle ore 20:45. 

Decisione della Lega Serie A

Questa scelta è stata presa per assicurare la contemporaneità delle gare decisive per l’assegnazione dello scudetto e per consentire all’Inter di avere un periodo di preparazione adeguato in vista della finale di Champions League, prevista per il 31 maggio. 

Situazione in classifica

Attualmente, il Napoli guida la classifica con 79 punti, seguito dall’Inter a 78 punti. Se entrambe le squadre dovessero terminare il campionato a pari punti, sarebbe necessario uno spareggio per determinare il vincitore dello scudetto. Questo eventuale spareggio è stato programmato per il 26 maggio, lasciando all’Inter il tempo necessario per prepararsi alla finale di Champions League del 31 maggio. 

Implicazioni per le altre partite

Le restanti sei partite della Serie A, che determineranno le qualificazioni europee e le retrocessioni, si disputeranno domenica 25 maggio. Questa programmazione consente di mantenere l’equità nella competizione, garantendo che tutte le squadre coinvolte nella lotta per la salvezza e per le posizioni europee giochino in contemporanea.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Lautaro Martinez racconta le sue emozioni dopo il gol segnato contro la Lazio e il legame speciale con il pubblico di San Siro.

     | Sport

Cristian Chivu ha commentato la prestazione della sua squadra e di Lautaro Martinez dopo la vittoria contro la Lazio, sottolineando l’importanza della serenità e del lavoro di gruppo.

     | Sport

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha commentato la sconfitta contro l’Inter sottolineando il divario tecnico tra le due squadre e la mancanza di un attaccante d’area nella rosa biancoceleste. L’allenatore ha comunque evidenziato la crescita mentale della squadra nonostante le difficoltà.

     | Sport

L’Inter supera la Lazio 2-0 con le reti di Lautaro e Bonny, tornando in testa alla classifica insieme alla Roma. Ecco le pagelle dei protagonisti.

     | Sport

Il Napoli affronta un momento delicato dopo la sconfitta contro il Bologna. Le dichiarazioni di Conte e le difficoltà della squadra mettono in evidenza la necessità di ritrovare unità e spirito di gruppo.