Nel match valido per la 26a giornata di Serie A, il Napoli di Luciano Spalletti, è atteso dall’insidiosa trasferta all’Unipol Domus di Cagliari contro la squadra allenata da Walter Mazzarri.
Il Cagliari, nelle precedenti 25 giornate, ha raccolto 21 punti grazie a 4 vittorie, 9 sconfitte e 12 pareggi. La squadra di Mazzarri (subentrato a Leonardo Semplici dopo 3 giornate di campionato) con soli 25 gol messi a segno, è sedicesimo attacco della Serie A, e con 46 reti subite è la terzultima difesa del campionato alla pari con Spezia e Genoa (solo Empoli con 50 e Salernitana con 55 hanno fatto peggio). Nelle ultime 5 partite, il Cagliari, ha ottenuto 2 vittorie (in casa con il Bologna e a Bergamo con l’Atalanta), 2 pareggi(in casa con la Fiorentina e in trasferta con l’Empoli), 1 sconfitta(in trasferta con la Roma), mettendo a segno 6 gol e subendone 5.
Gli uomini da tenere d’occhio sono sicuramente Joao Pedro e Gastón Pereiro. L’attaccante Italo-brasiliano è sicuramente il faro della squadra sarda con cui ha messo a segno 10 gol e 4 assist in 24 partite. L’uruguaiano, invece, nelle ultime 5 partite ha messo a segno 3 gol e fornito 2 assist.
La squadra di Mazzarri arriva a questa partita con una discreta forma e sarà sicuramente un’avversaria tosta da battere. Dal canto suo, la squadra di Spalletti, vorrà portare a casa i 3 punti per agganciare il Milan in classifica fermato sul 2-2 dalla Salernitana.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
Primo Piano | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633