Serie A: Juve-Sassuolo 1-2 Samp-Atalanta 1-3 e Udinese-Verona 1-1

All’Allianz Stadium il Sassuolo batte 2-1 la Juventus nella sfida valida per la decimaa giornata di campionato. Nel primo tempo i bianconeri colpiscono un palo con Dybala al 37′, ma gli emiliani passano in vantaggio al 44′ con Frattesi su assist di Defrel. Nella ripresa la Juve spinge per tentare la rimonta, ma viene beffata nel finale. Al 77′ la punizione di Dybala pesca in area McKennie, che di testa infila Consigli. Sembra finire in pareggio ma il Sasuolo all’ultimo minuto piazza la ripartenza vincente: Berardi taglia il campo per Maxime Lopez, che arriva davanti a Perin e lo beffa con un delizioso scavetto.

A Marassi i bergamaschi s’impogoni per 3-1. L’Atalanta fa la partita ma, su una delle tante verticalizzazioni della Samp, Caputo colpisce. La Dea ribalta il risultato in pochi minuti sfruttando l’asse Zappacosta-Zapata: due assist dell’ex Chelsea per due colpi di testa vincenti del colombiano (sul primo la deviazione di Askildsen vale l’autogol per il difensore della Doria). Al 95′ una perla di Ilicic che centra il sette chiude i conti.

Alla Dacia Arena termina 1-1. L’Udinese passa in vantaggio dopo 3′ grazie alla rete di Success. All’83’ arriva il pareggio dell’Hellas su calcio di rigore trasformato da Barak.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Milan e Roma, alla ricerca di rinforzi in attacco, si contendono Joshua Zirkzee per il mercato di gennaio.

     | Sport

Emergenza infortuni per il Bologna: Cambiaghi si ferma per una lesione al soleo destro. Il club comunica i tempi di recupero e aggiorna sulla situazione degli altri indisponibili.

     | Sport

PUMA e Lega Serie A hanno svelato il nuovo pallone invernale Orbita Hi-Vis, caratterizzato da un design ispirato alla tecnologia e una colorazione Fluo Orange per massima visibilità.

     | Sport

Gianluca Rocchi commenta l’episodio tra Hojlund e Ferguson in Bologna-Napoli e parla anche del rigore assegnato al Milan contro il Parma.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.