Serie A: Juve-Sassuolo 1-2 Samp-Atalanta 1-3 e Udinese-Verona 1-1

All’Allianz Stadium il Sassuolo batte 2-1 la Juventus nella sfida valida per la decimaa giornata di campionato. Nel primo tempo i bianconeri colpiscono un palo con Dybala al 37′, ma gli emiliani passano in vantaggio al 44′ con Frattesi su assist di Defrel. Nella ripresa la Juve spinge per tentare la rimonta, ma viene beffata nel finale. Al 77′ la punizione di Dybala pesca in area McKennie, che di testa infila Consigli. Sembra finire in pareggio ma il Sasuolo all’ultimo minuto piazza la ripartenza vincente: Berardi taglia il campo per Maxime Lopez, che arriva davanti a Perin e lo beffa con un delizioso scavetto.

A Marassi i bergamaschi s’impogoni per 3-1. L’Atalanta fa la partita ma, su una delle tante verticalizzazioni della Samp, Caputo colpisce. La Dea ribalta il risultato in pochi minuti sfruttando l’asse Zappacosta-Zapata: due assist dell’ex Chelsea per due colpi di testa vincenti del colombiano (sul primo la deviazione di Askildsen vale l’autogol per il difensore della Doria). Al 95′ una perla di Ilicic che centra il sette chiude i conti.

Alla Dacia Arena termina 1-1. L’Udinese passa in vantaggio dopo 3′ grazie alla rete di Success. All’83’ arriva il pareggio dell’Hellas su calcio di rigore trasformato da Barak.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha parlato della possibilità di introdurre la contemporaneità nelle ultime giornate di campionato per garantire equità tra le squadre. Ha inoltre commentato la qualità del campionato italiano e la finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna.

     | Sport

Il Napoli spreca un’occasione d’oro contro il Genoa, pareggiando 2-2 e vedendo l’Inter avvicinarsi a un solo punto in classifica. Conte sottolinea l’importanza di mantenere la calma e la concentrazione nelle ultime due partite decisive.

     | Sport

Analisi delle prossime partite di Napoli e Inter e della classifica aggiornata della Serie A.

     | Sport

Durante un’intervista in diretta, Piotr Zielinski esprime preoccupazione per l’infortunio di Stanislav Lobotka, avvenuto durante la partita del Napoli contro il Genoa. Lobotka ha dovuto lasciare il campo per un problema alla caviglia destra. Zielinski, ex compagno di squadra, ha mostrato grande sportività e affetto.