Il Parma ha ottenuto una vittoria esterna contro il Pisa, imponendosi per 1-0 grazie a un rigore trasformato da Adrian Benedyczak al 40′ del primo tempo. Con questo successo, la squadra di Carlos Cuesta sale a 14 punti in classifica, mentre il Pisa di Alberto Gilardino rimane fermo a 10 dopo 14 giornate.
La partita è iniziata con entrambe le squadre attente a non scoprirsi troppo. Al 13′, il Parma ha avuto la prima occasione significativa: Benedyczak, servito da Bernabé, ha calciato in diagonale, ma il portiere del Pisa, Simone Scuffet, ha respinto con prontezza. Il Pisa ha risposto con un colpo di testa di Touré, che però non ha impensierito Corvi. Al 37′, un tiro dalla distanza di Britschgi, deviato da Caracciolo, ha rischiato di sorprendere Scuffet, che ha però mostrato ottimi riflessi. Il momento chiave è arrivato al 40′: un tocco di mano di Caracciolo in area, rilevato dal VAR, ha portato all’assegnazione di un calcio di rigore per il Parma. Benedyczak si è incaricato della battuta, spiazzando Scuffet e portando in vantaggio i gialloblù.
Nel secondo tempo, il Pisa ha cercato con determinazione il pareggio. Al 13′, una combinazione tra Meister e Nzola ha portato quest’ultimo a concludere da posizione ravvicinata, ma il pallone è finito incredibilmente alto sopra la traversa. Nel finale, il Pisa ha aumentato la pressione: al 43′, Nzola ha colpito di testa sul secondo palo, ma Valeri ha deviato in angolo. Al 44′, un altro colpo di testa di Nzola ha trovato la pronta risposta di Corvi, che ha salvato il risultato per il Parma.
Nei minuti di recupero, al 48′, Nzola si è reso protagonista di un intervento falloso su Keita, che gli è costato un cartellino rosso diretto, lasciando il Pisa in dieci uomini. Nonostante l’inferiorità numerica, i toscani hanno tentato un ultimo assalto, ma il Parma ha difeso con ordine, portando a casa tre punti preziosi in ottica salvezza.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633