Serie A: il Monza interrompe la serie negativa con una vittoria a Udine ed evita il record negativo

Dopo quattro mesi senza successi, il Monza torna alla vittoria battendo l'Udinese 2-1 in trasferta.

Il Monza ha conquistato una vittoria significativa battendo l’Udinese 2-1 al Bluenergy Stadium nella 36ª giornata di Serie A. Nonostante la retrocessione già matematica, i brianzoli hanno mostrato orgoglio e determinazione, ottenendo il loro terzo successo stagionale e interrompendo una serie negativa di nove sconfitte e un solo pareggio nelle ultime dieci partite. 

Dopo un primo tempo equilibrato, il Monza è passato in vantaggio al 52′ grazie a Gianluca Caprari, che ha sfruttato un rimpallo favorevole per segnare. L’Udinese ha risposto al 75′ con Lorenzo Lucca, che ha pareggiato con un preciso destro. Nel finale, al 90′, Keita Baldé, appena entrato in campo, ha siglato il gol decisivo su assist di Kevin Zeroli, regalando la vittoria alla squadra di Alessandro Nesta. 

Con questo risultato, il Monza sale a 18 punti, evitando il record negativo di punti in una stagione di Serie A. L’Udinese, già salva, resta a 44 punti in 12ª posizione. 

Il Monza affronterà l’Empoli nella prossima giornata, mentre l’Udinese sarà ospite della Juventus.

Questa vittoria rappresenta un segnale positivo per il Monza, che, nonostante le difficoltà, ha dimostrato carattere e voglia di riscatto. Per l’Udinese, invece, una sconfitta indolore, ma che evidenzia la necessità di mantenere alta la concentrazione fino al termine del campionato.


 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli si prepara al ritiro estivo con tre nuovi acquisti: Noa Lang, Darwin Nunez e Lorenzo Lucca.

     | Sport

Il Napoli punta su Jadon Sancho per rinforzare le fasce offensive, ma l’alto ingaggio del giocatore rappresenta un ostacolo. La Juventus osserva attentamente la situazione, pronta a inserirsi nella trattativa.

     | Sport

Aggiornamenti sulle trattative di mercato: Bonny prossimo all’Inter, il Napoli punta su Ndoye, l’Al-Qadsiah interessato a Orsolini.

     | Sport

Álvaro Morata potrebbe tornare in Italia con il Como, ma il Galatasaray smentisce offerte ufficiali.

     | Sport

Guido Angelozzi è il nuovo direttore sportivo del Cagliari. L’annuncio è arrivato oggi: sostituirà Nereo Bonato e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. Angelozzi porta con sé una lunga esperienza nel calcio italiano, maturata in diverse società.