Serie A, il giudice sportivo punisce la Lazio in vista della sfida con il Napoli: la sentenza

Stadio Olimpico, Roma

Il giudice sportivo ha sanzionato la SS Lazio dopo il derby contro la Roma. La sentenza: “Obbligo di disputare una gara con i settori Curva Nord, Distinti Nord, Est e Ovest privi di spettatori” poiché “il 90% dei 16.000 occupanti dei predetti settori levavano, in più occasioni durante l’incontro, beceri e insultanti ululati di discriminazione razziale nei confronti di Lukaku”. I settori resteranno chiusi nella gara di campionato contro il Napoli. Ammende per entrambi i club per quanto successo, con la Lazio che dovrà pagare 50mila euro di multa, mentre la Roma 15mila. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le parole di Gian Piero Gasperini dopo la sconfitta in Coppa Italia, tra complimenti ai giovani e riflessioni sul mercato.

     | Sport

Antonio Arena, attaccante sedicenne della Roma, ha segnato il gol del momentaneo 2-2 contro il Torino in Coppa Italia, lasciando il segno al suo debutto con la prima squadra.

     | Sport

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini sulla Coppa Italia e le difficoltà del percorso, con un focus sulla sfida contro il Torino e le condizioni di Ferguson.

     | Sport

Il tecnico della Lazio esprime il suo disappunto per le interviste obbligatorie prima delle partite, definendole una “violenza” per gli allenatori.

     | Sport

L’arrivo del centrocampista olandese Kenneth Taylor alla Lazio suscita entusiasmo tra i tifosi e apre nuove prospettive per il club.