Serie A, il giudice sportivo punisce la Lazio in vista della sfida con il Napoli: la sentenza

Stadio Olimpico, Roma

Il giudice sportivo ha sanzionato la SS Lazio dopo il derby contro la Roma. La sentenza: “Obbligo di disputare una gara con i settori Curva Nord, Distinti Nord, Est e Ovest privi di spettatori” poiché “il 90% dei 16.000 occupanti dei predetti settori levavano, in più occasioni durante l’incontro, beceri e insultanti ululati di discriminazione razziale nei confronti di Lukaku”. I settori resteranno chiusi nella gara di campionato contro il Napoli. Ammende per entrambi i club per quanto successo, con la Lazio che dovrà pagare 50mila euro di multa, mentre la Roma 15mila. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gli esami su Paulo Dybala hanno escluso lesioni al ginocchio. L’argentino ha iniziato la fisioterapia e non sarà disponibile contro l’Udinese.

     | Sport

La Roma pareggia 1-1 ad Atene contro il Panathinaikos e accede direttamente agli ottavi di finale di Europa League.

     | Sport

La Roma affronta il Panathinaikos con un attacco decimato tra infortuni e giocatori fuori lista UEFA. Gasperini solleva dubbi sulle regole di registrazione dei giocatori.

     | Sport

La Roma affronta il Panathinaikos con un attacco decimato: Ferguson non convocato per infortunio, disponibili solo Dybala, Soulé e il giovane Della Rocca.

     | Sport

La Lazio ha ufficializzato l’arrivo di Daniel Maldini dall’Atalanta con un prestito oneroso e diritto di riscatto.