Serie A, il giudice sportivo punisce la Lazio in vista della sfida con il Napoli: la sentenza

Stadio Olimpico, Roma

Il giudice sportivo ha sanzionato la SS Lazio dopo il derby contro la Roma. La sentenza: “Obbligo di disputare una gara con i settori Curva Nord, Distinti Nord, Est e Ovest privi di spettatori” poiché “il 90% dei 16.000 occupanti dei predetti settori levavano, in più occasioni durante l’incontro, beceri e insultanti ululati di discriminazione razziale nei confronti di Lukaku”. I settori resteranno chiusi nella gara di campionato contro il Napoli. Ammende per entrambi i club per quanto successo, con la Lazio che dovrà pagare 50mila euro di multa, mentre la Roma 15mila. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Lazio si allena anche a Natale e Santo Stefano in vista della partita contro l’Udinese. Sarri deve fare i conti con diverse assenze a centrocampo e valuta un cambio modulo. La società invia gli auguri ai tifosi e alla città di Roma.

     | Sport

Dopo il blocco estivo, la Lazio potrà operare liberamente nel mercato di gennaio, avendo rispettato i parametri finanziari imposti dalla FIGC.

     | Sport

L’allenatore Gian Piero Gasperini analizza la prestazione della Roma dopo la partita contro la Juventus, sottolineando la distanza dalle squadre di vertice e le prospettive di crescita della squadra.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori di Lazio e Cremonese nel pareggio a reti inviolate all’Olimpico.

     | Sport

Maurizio Sarri commenta il pareggio tra Lazio e Cremonese, esprimendo delusione per la prestazione e parlando delle difficoltà legate agli infortuni e al calciomercato. Il tecnico biancoceleste sottolinea la necessità di adattarsi e affrontare la stagione con determinazione, nonostante le incertezze sul mercato.