Serie A, il giudice sportivo punisce la Lazio in vista della sfida con il Napoli: la sentenza

Stadio Olimpico, Roma

Il giudice sportivo ha sanzionato la SS Lazio dopo il derby contro la Roma. La sentenza: “Obbligo di disputare una gara con i settori Curva Nord, Distinti Nord, Est e Ovest privi di spettatori” poiché “il 90% dei 16.000 occupanti dei predetti settori levavano, in più occasioni durante l’incontro, beceri e insultanti ululati di discriminazione razziale nei confronti di Lukaku”. I settori resteranno chiusi nella gara di campionato contro il Napoli. Ammende per entrambi i club per quanto successo, con la Lazio che dovrà pagare 50mila euro di multa, mentre la Roma 15mila. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il centrocampista francese della Roma, Manu Koné, ha riportato una lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia destra durante la partita contro il Milan. Previsto uno stop di almeno un mese.

     | Sport

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini dopo il pareggio contro il Milan, tra elogi a Malen e riflessioni sulla forza della Roma e della difesa.

     | Sport

Massimiliano Allegri commenta il pareggio tra Roma e Milan, sottolineando l’importanza del risultato e analizzando la prestazione della squadra.

     | Sport

Le parole di Maurizio Sarri dopo il pareggio a reti bianche tra Lecce e Lazio, tra riflessioni sul mercato, la squadra e le voci di spogliatoio.

     | Sport

Claudio Lotito interviene sulle recenti tensioni alla Lazio, ribadendo la fiducia in Maurizio Sarri e la compattezza della squadra. Il presidente biancoceleste si esprime anche sulla diffusione di una chiamata privata.